Questo sito contribuisce all'audience di

Carte prepagate: le più vantaggiose per fare acquisti sicuri

Le carte prepagate sono strumenti di pagamento semplici e sicuri. Ecco come trovare le più vantaggiose per acquistare anche online senza problemi

Condivisioni

Le carte prepagate sono tra gli strumenti di pagamento più diffusi grazie alla loro sicurezza e semplicità di utilizzo. Scegliere la carta prepagata più vantaggiosa e adatta alle proprie esigenze non è difficile: dalle carte di Postepay a quelle del circuito Visa, basta seguire delle semplice accortezze.
Il primo passo da fare è valutare l’uso che si intende fare della carta, ossia la cifra che mediamente si pensa di ricaricare e spendere ogni mese. A questo punto si possono mettere a confronto le migliori carte prepagate per trovare quella più vantaggiosa e adatta alle nostre esigenze.

LEGGI ANCHE: Carte conto, l’alternativa low cost al conto corrente

Ipotizziamo quindi di voler trovare la carta ricaricabile più vantaggiosa per un utente che spenda circa 500 euro al mese. La carta prepagata al momento più vantaggiosa è Kalixa, del circuito di pagamento MasterCard. Si tratta di una carta a zero spese: non è previsto un canone mensile, né commissioni per le ricariche. Solamente in caso di prelievo di contanti si dovrà pagare una commissione di 1,75 euro.

A seguire troviamo carta Enjoy di UBI, Banca Popolare di Bergamo e del circuito di pagamento MasterCard. Il primo anno è previsto un canone di 2 euro, ma gli anni successivi questo costo non sarà più previsto. Non ci sono costi di ricarica né commissioni per il prelievo.

PER SAPERNE DI PIU’: Guida al risparmio sul canone del conto corrente

Infine troviamo la carta PostePay, di Poste Italiane a del circuito di pagamento Visa Electron. Il primo anno si dovrà pagare un canone di 5 euro, ma gli anni successivi questa spesa si annulla. Non ci sono costi per le ricariche, mentre per il prelievo di contanti si deve pagare un euro di commissione.