Questo sito contribuisce all'audience di

Glutenfreeroads: l’app che segnala ristoranti, pizzerie e supermercati per celiaci in ogni parte del mondo

Disponibile sia per sistema operativo iOS che per Android, l’app Glutenfreeroads consente di rintracciare più di 40mila punti vendita e ristoranti, sia in Italia che all’estero.

Condivisioni

APP PER CELIACI, GLUTENFREEROADS – Anche se aumentano ogni giorno di più i ristoranti e le altre strutture in grado di andare incontro alle esigenze dei celiaci, a volte, soprattutto se ci si trova in vacanza in una città diversa dalla propria o all’estero, può succedere che diventa difficile rintracciare un posto in cui poter gustare il pranzo o la cena in piena tranquillità. Ecco allora il sito che vi permette di rintracciare,con facilità ristoranti e pizzerie senza glutine ma anche hotel, supermercati e altri punti vendita gluten free, non solo in Italia ma anche in giro per il mondo: si chiama GlutenfreeRoads e ha lanciato anche un’app che permette di rintracciare più di 40mila punti vendita e ristoranti.

LEGGI ANCHE: Bonus mensile per celiaci, 50mila firme per usarlo anche nei supermercati

L’APP GLUTENFREEROADS – Disponibile sia per sistema operativo iOS che per Android, l’app Glutenfreeroads consente inoltre di effettuare una ricerca nei dintorni tramite gps con pianificazione del percorso per raggiungere la struttura scelta.

COME FUNZIONA L’APP GLUTENFREEROADS – L’utilizzo dell’app è completamente gratuito e può avvenire anche senza alcuna registrazione: quest’ultima, tuttavia, permette di approfittare di alcune funzioni e vantaggi tra cui la possibilità di ricevere la newsletter gratuita con tanti consigli di viaggio e informazioni aggiornate e l’opportunità di valutare e commentare i locali gluten free.

I feedback lasciati dagli utenti sono essenziali, quello che conta, come leggiamo sul sito di GlutenfreeRoads, non è il numero dei locali indicati ma la loro qualità.

Direttamente sul sito troverete inoltre tutti i consigli utili per mangiare fuori casa in vacanza e in viaggio e anche le informazioni su come ordinare i propri pasti senza glutine in diverse lingue.

PER APPROFONDIRE: TellSpec, in arrivo il telecomando in grado di svelare tutti gli ingredienti nascosti negli alimenti

LEGGI ANCHE: