Questo sito contribuisce all'audience di

Andrea Fantini, energia sostenibile in barca a vela per Non sprecare

Sulla sua barca Hip EcoBlue Andrea Fantini ha attraversato l'Oceano Atlantico sfruttando soltanto l'energia del sole e del vento

di Posted on
Condivisioni

ENERGIA SOSTENIBILE – Sulla sua barca Hip EcoBlue Andrea Fantini ha attraversato l’Oceano Atlantico sfruttando soltanto l’energia del sole e del vento. Con l’uso di pannelli solari e di un generatore eolico è stata prodotta l’energia necessaria alla strumentazione di bordo dell’imbarcazione. Uno stile di vita che il trentenne velista ferrarese segue anche nella vita di tutti i giorni.

LEGGI ANCHE: Energie rinnovabili, in Germania un intero comune con eolico, solare e biogas

ANDREA FANTINI VELISTA – Grinta e tenacia sono alcune delle qualità di Andrea Fantini, capace di mettersi alla prova e acquisire nuove esperienze, grazie a una passione che lo porta a contemplare alti obiettivi. Dice di sé: “Migliaia di miglia percorse in oceano tra regate e trasferimenti, delle quali le ultime 15.000 su Class 40, hanno consolidato in me la convinzione di volermi confrontare con i migliori skipper nelle più importanti regate oceaniche”. In questo video ci racconta, con ironia, cosa fa ogni giorno per Non sprecare (sia sul lavoro che a casa) e in cosa, invece, potrebbe ancora migliorare.

APPROFONDISCI: Casa emissioni zero, consumi minimi e niente sprechi