A Taiwan sarà costruito un grattacielo eolico | Non Sprecare
Questo sito contribuisce all'audience di

A Taiwan sarà costruito un grattacielo eolico

di Posted on

A Taiwan l’energia eolica sarà generata da un grattacielo chiamato Tower of power, alto più di 300 metri. Il grande edificio è in grado di sfruttare la forza del vento per generare energia pulita. Come? Grazie alla presenza di ben 600 turbine ultra-silenziose, costruite con moduli in metallo ultraleggero che si ripetono per tutta l’altezza della struttura e che produrranno 6 megawatt di energia green. 

Il progetto di costruzione è stato presentato dalla NL Architects, che si è ispirata al design di bambù intrecciato tipico della città, per le creazione del grattacielo. E la torre diventa così fin dal suo progetto il nuovo simbolo della città. Vista l’altezza sarà considerata una delle maggiori attrazioni per i turisti e diventerà una torre di osservazione. Al suo interno ospiterà uffici, sale riunioni, un museo e un parcheggio. 

Tower of power è il secondo progetto di questo tipo a Taiwan. Solo qualche mese fa era stato presentato al mondo la costruzione di una torre eolica dotata di 64 micro-turbine e ricoperta da sottilissime lamelle in metallo che permettono alla struttura di interagire con l’ambiente circostante, proiettando la luce del sole nelle aree circostanti e trasformandosi in un enorme schermo a led durante notte.

Ecoseven

Shares