Questo sito contribuisce alla audience di

“Te lo regalo se vieni a prenderlo”: su Facebook un gruppo per ogni regione

"Te lo regalo se vieni a prenderlo" è un gruppo nato su Facebook in cui le persone regalano oggetti di vario genere a chi è disposto ad andare a prenderli con i propri mezzi. Una rete nazionale divisa in regioni che permette sia di donare sia di rinnovare casa a costo zero

"Te lo regalo se vieni a prenderlo": su Facebook un gruppo per ogni regione
Il gruppo facebook te lo regalo se vieni a prenderlo
di
Condivisioni

TE LO REGALO SE VIENI A PRENDERLO -

Prima di portare il vecchio televisore o il divano che intendete sostituire in un’isola ecologica, provate a fotografarli e regalarli a qualcuno attraverso la Rete. Come si fa? Semplice: basta metterli sul gruppo Facebook “te lo regalo se vieni a prenderlo”: i vostri vecchi oggetti potrebbero far comodo a qualcun altro che verrà a ritirarli al vostro domicilio. Un gruppo nato su Facebook in cui, come dice il titolo, le persone regalano oggetti di vario genere a chi è disposto a ritirarli con i propri mezzi.

LEGGI ANCHE: Mercatopoli, dove lo shopping è ecosostenibile e non sprecone

COME FAR PARTE DEL GRUPPO -

Elettrodomestici, divani, materassi, abbigliamento e giocattoli: ogni genere di oggetto può essere donato in Te lo regalo se vieni a prenderlo purché si rispettino le regole. L’iscrizione è gratuita e ci sono regole da rispettare per cui è bene leggere il regolamento prima di postare o prenotarsi.

COME ISCRIVERSI – 

Il gruppo è diviso per regione, quindi, se si vive nel Lazio bisogna cercare su facebook: te lo regalo se vieni a prenderlo Lazio. Quindi cliccare su iscriviti al gruppo e aspettare di essere aggiunti da uno degli admin.

COME FUNZIONA –

Una volta ammessi nel gruppo ci sono delle istruzioni da seguire. Ecco alcune delle regole dettate dallo staff:

  • Prima di inserire un annuncio bisogna scrivere: REGALO/CERCO/OFFRO poi la  DESCRIZIONE DELL’OGGETTO in seguito la CITTA’ o la ZONA.
  • Specificare prima dell’annuncio : REGALO – OFFRO – CERCO  (in maiuscolo)
  • Pubblicare una singola fotografia, reperibile anche in rete, che rappresenti  l’oggetto (eventuali altre foto di particolari possono essere aggiuntI in un secondo momento nei commenti). NON si accettano immagini con collegamenti a siti esterni. I post con foto non conformi verranno cancellati.
  • Quando si fa un’offerta nel gruppo Te lo regalo se vieni a prenderlo bisogna inserire sempre il luogo di ritiro dell’oggetto. Quando si cerca un oggetto bisogna inserire sempre il luogo più vicino o quello che si potrebbe raggiungere più facilmente.
  •  Quando l’oggetto è stato assegnato bisogna cancellarlo

Dunque, un annuncio corretto potrebbe essere:” Regalo a Roma, zona centro, divano letto come da foto.”

PRENOTARSI PER RICEVERE UN OGGETTO –

Per prenotarsi ad un oggetto che interessa bisogna scrivere solo “mi prenoto” sotto alla fotografia e aspettare che chi dona decida a chi regalare l’oggeto. A quel punto bisogna recarsi nel luogo stabilito da chi dona e andare a prendere l’oggetto desiderato.

PER APPROFONDIRE: I vantaggi dei gruppi d’acquisto

LEGGI ANCHE:

Ultime Notizie: