Questo sito contribuisce alla audience di

“Te lo regalo se vieni a prenderlo”: il gruppo per regalare gli oggetti che non ci servono più

"Te lo regalo se vieni a prenderlo" è un gruppo nato su Facebook in cui le persone regalano oggetti di vario genere a chi è disposto ad andare a prenderli con i propri mezzi. Una rete nazionale divisa in regioni che permette sia di donare sia di rinnovare casa a costo zero.

"Te lo regalo se vieni a prenderlo": il gruppo per regalare gli oggetti che non ci servono più
Te lo regalo se vieni a prenderlo, il gruppo Facebook
di
Condivisioni

TE LO REGALO SE VIENI A PRENDERLO -

Avete un vecchio divano che, causa trasloco, non potete portare con voi o un vecchio televisore che non vi serve più? Prima di portarli presso un’isola ecologica, perché non provate a vedere se a qualcuno possono essere utili? Basta collegarsi ai diversi gruppi Facebook grazie ai quali è possibile scambiare gratuitamente o regalare a chi lo richiede, gli oggetti che non ci servono più.

Elettrodomestici, divani, materassi, abbigliamento e giocattoli: ogni tipologia di oggetto può essere donato attraverso il gruppo Facebook “Te lo regalo se vieni a prenderlo” in cui, come dice il titolo, le persone regalano oggetti di vario genere a chi è disposto a ritirarli con i propri mezzi.

L’iscrizione è gratuita e ci sono regole da rispettare per cui è bene leggere il regolamento prima di postare o prenotarsi.

COME ISCRIVERSI AL GRUPPO TE LO REGALO SE VIENI A PRENDERLO -

Il gruppo è diviso per regione, quindi, se si vive nel Lazio, bisogna cercare su Facebook: “Te lo regalo se vieni a prenderlo Lazio”. Quindi cliccare su iscriviti al gruppo e aspettare di essere aggiunti da uno degli amministratori del gruppo.

COME FUNZIONA IL GRUPPO TE LO REGALO SE VIENI A PRENDERLO -

Una volta ammessi nel gruppo ci sono delle istruzioni da seguire. Ecco alcune delle regole dettate dallo staff:

  • Prima di inserire un annuncio bisogna scrivere: REGALO/CERCO/OFFRO poi la descrizione dell’oggetto, la città o la zona.
  • Specificare prima dell’annuncio: REGALO – OFFRO – CERCO  (in maiuscolo).
  • Pubblicare una singola fotografia che rappresenti l’oggetto (eventuali altre foto di particolari possono essere aggiunte in un secondo momento nei commenti). Non si accettano immagini con collegamenti a siti esterni. I post con foto non conformi vengono cancellati.
  • Quando si fa un’offerta nel gruppo “Te lo regalo se vieni a prenderlo” bisogna inserire sempre il luogo di ritiro dell’oggetto. Quando si cerca un oggetto bisogna inserire sempre il luogo più vicino o quello che si potrebbe raggiungere più facilmente.
  •  Quando l’oggetto è stato assegnato bisogna cancellarlo.

Dunque, un annuncio corretto potrebbe essere:” Regalo a Roma, zona centro, divano letto come da foto”.

Per richiedere un oggetto di proprio interesse, è necessario commentare il post scrivendo “mi prenoto” ed attendere che chi dona decida a chi regalare l’oggetto. A quel punto bisogna recarsi nel luogo stabilito da chi dona per portare con sé a casa l’oggetto desiderato.

TE LO REGALO SE TI PIACE -

E se per la città in cui vivete non è ancora stato creato il gruppo Facebook “Te lo regalo se vieni a prenderlo”, provate a cercare il gruppo “Te lo regalo se ti piace”: la filosofia del gruppo è la stessa, e anche in questo caso potete scambiare vestiti, passeggini, biciclette, mobili e tanto altro ancora.

Ad esempio, il gruppo “Te lo regalo SE ti piace – Campania” conta già ben 50mila iscritti e vede la pubblicazione di più di 20 annunci al giorno.

GRUPPO FACEBOOK TE LO REGALO SE TI PIACE -

Cresce anche il gruppo “Te lo regalo SE ti piace – Campania” che conta ora quasi mille iscritti: l’iniziativa si sta diffondendo in tutte le regioni italiane. Anche in questo caso, l’iscrizione al gruppo è gratuita e ci sono alcune semplici regole da rispettare. L’unico impegno richiesto è il ritiro del dono all’indirizzo in cui si trova.

PER APPROFONDIRE: I vantaggi dei gruppi d’acquisto

Ultime Notizie: