Questo sito contribuisce alla audience di

Detersivi fai da te: come far brillare la lavatrice con acqua calda e aceto

Basta poco per detergere a fondo la lavatrice senza sprecare denaro in detersivi costosi e nocivi per l’ambiente: ecco come fare.

Detersivi fai da te: come far brillare la lavatrice con acqua calda e aceto
Detersivi fai da te per la pulizia della lavatrice
di
Condivisioni

COME PULIRE LA LAVATRICE CON ACETO E ACQUA CALDA -

Per fare in modo che la lavatrice si mantenga efficiente e in ottimo stato è fondamentale fare in modo che sia sempre pulita e igienizzata. Meglio ancora se in modo del tutto naturale e non nocivo per la nostra salute e l’ambiente.

LEGGI ANCHE: Come togliere le macchie dai tessuti utilizzando rimedi che trovate in casa, naturali e low cost

DETERSIVI FAI DA TE -

Ecco allora un modo semplice e low cost che abbiamo trovato sul blog The Happier Homemaker per pulire a fondo la lavatrice in maniera naturale con aceto e acqua calda:

  • Cominciamo con la pulizia del cestello: dopo averlo riempito con acqua calda, aggiungiamo un litro di aceto bianco e poi impostiamo l’elettrodomestico sul ciclo di lavaggio più lungo e lasciamo il tutto in funzione per alcuni minuti. A questo punto mettiamo in pausa la lavatrice, lasciamo riposare per circa un’ora e poi completiamo il ciclo di lavaggio.
  • Utilizziamo una miscela di acqua calda e aceto anche per la detersione delle parti esterne della lavatrice. Se la lavatrice è dotata di pala agitatrice interna rimuovetela e immergetela per dieci minuti in acqua calda e aceto prima di procedere con la pulizia.

COME FAR FUNZIONARE LA LAVATRICE IN MANIERA CORRETTA -

Inoltre ci sono alcuni consigli da seguire per far mantenere la lavatrice sempre perfetta:

  1. Per sapere come far funzionare al meglio il vostro elettrodomestico potete leggere questo articolo
  2. Per scoprire le potenzialità dell’aceto come anticalcare e ammorbidente potete approfondire qui
  3. Almeno una volta al mese programmate un lavaggio a vuoto al massimo della temperatura in modo da sciogliere lo sporco ostinato ed eliminare i cattivi odori e mantenete lo sportello aperto quando la lavatrice non è in funzione, altri consigli potete leggerli in questo articolo

LEGGI ANCHEDetersivi fai da te, come preparare in casa un brillantante anticalcare

 

LEGGI ANCHE:

Ultime Notizie:

Test su emissioni auto, il grande bluff italiano

Test su emissioni auto, il grande bluff italiano

Dovevano essere mille, secondo l’annuncio in pompa magna televisiva del ministro Graziano Del Rio nel lontano 2015. In realtà ne sono stati fatti appena 25. Colpa della burocrazia, probabilmente, ma anche di ministri che fanno annunci e promesse. E poi non sanno come mantenerle.

continua »