Sign up with your email address to be the first to know about new products, VIP offers, blog features & more.
[mc4wp_form id="5505"]
Questo sito contribuisce all'audience di

Street food: a Milano l’ape car Biroccio vende il risotto a 7 euro

Ogni giorno il carretto gira in alcuni quartieri della città, e il programma si può leggere sul sito. La ricetta è quella della storica trattoria La Pesa. Si possono anche prenotare cene con menù personalizzati.

Condivisioni

BIROCCIO MILANO –

Lo street food a volte si coniuga con le antiche ricette locali, quelle di uno specifico territorio. E diventa una piccola impresa nel settore della ristorazione. È il caso del Biroccio, un apecar itinerante che a Milano offre ogni giorno il caldo risotto milanese allo zafferano.

LEGGI ANCHE: Ape car, in Italia 22mila negozi itineranti su tre ruote

APE CAR BIROCCIO MILANO –

Il Biroccio, che in milanese si chiama el birocc, riprende nel nome l’antico carretto utilizzato per trasportare e vendere, nei vari quartieri della città, le più svariate merci. Ogni giorno l’apecar fa uno specifico percorso che i cittadini possono trovare consultando il sito.

RISOTTO STREET FOOD A MILANO –

L’idea è venuta a quattro giovani imprenditori milanesi, che stanno pensando di moltiplicare le apecar in circolazione, tra i quali ci sono anche soci e chef della storica Trattoria La Pesa. E sempre attraverso il sito, è possibile organizzare eventi privati, feste e ricevimenti, con menù personalizzati. Quanto al prezzo il risotto caldo allo zafferano del Biroccio costa 7 euro al piatto.

(L’immagine è tratta dalla pagina Facebook di Biroccio Milano)

PER APPROFONDIRE: Da Milano a Roma a Lisbona, ecco quali sono i Bike-cafè più belli d’Europa