Bar per ciclisti in Italia ed Europa - Non sprecare
Questo sito contribuisce all'audience di

Bar per ciclisti: i più belli in Italia e in Europa

Cocktail bar, paninoteche, ristoranti con menu selezionati ma anche ciclofficine e negozi in cui scegliere la nuova bicicletta: sono i bike cafè, originali locali, punto di riferimento importante per ciclisti urbani o semplici appassionati delle due ruote.

di Posted on

BAR PER CICLISTI IN ITALIA E IN EUROPA

Per aggredire nel modo giusto una salita, ogni tanto qualsiasi ciclista che si rispetti ha bisogno di fare una pausa dove riprendere il fiato e riposarsi. Un po’ come nei secoli passati, quando esistevano i punti dove era possibile far riposare i cavalli e magari cambiare qualcosa nell’attrezzatura per il viaggio. Anche i “moderni cavalieri” hanno bisogno di luoghi dove rifocillarsi e i migliori in assoluto sono i bike-cafè: posti accoglienti, comodi, e innanzitutto su misura per chi ha scelto la bicicletta come principale mezzo di locomozione per la mobilità urbana. E Dall’Italia al resto d’Europa, aumentano ogni giorno di più i Bike-cafè che, oltre a menu sfiziosi offrono ai propri clienti -ciclisti, tutta una serie di servizi.

LEGGI ANCHE: Andare al lavoro in bici, chi lo fa a Massarosa riceve un contributo dal Comune

COSA SONO I BIKE CAFÈ

Veri e propri punti di ritrovo per gli appassionati delle due ruote, i Bike-cafè permettono di approfondire le tematiche legate all’utilizzo della bicicletta in città attraverso la partecipazione a workshop e incontri, scegliere l’abbigliamento e gli accessori per le due ruote sorseggiando un caffè in compagnia e riparare la propria bici nella ciclofficina del locale.

Dallo stile molto originale, i Bike-cafè vanno incontro all’esigenza sempre più sentita di vivere le nostre città in maniera ecosostenibile: in molti centri urbani, sia in Italia che all’estero, le biciclette sono il mezzo di trasporto quotidiano che i cittadini usano per spostarsi.

I BIKE CAFÈ PIU’ BELLI D’ITALIA E D’EUROPA

I bike cafè non sono soltanto dei semplici locali dove prendere un caffè o bere una bibita fresca. Sono anche luoghi spesso attrezzati per affittare, comprare e riparare biciclette. Ma innanzitutto sono dei punti di incontro per la comunità dei ciclisti. Ovunque. Vediamo alcuni dei  bike cafè più belli in Italia e in Europa.

UPCYCLE A MILANO

L’Upcycle a Milano è stato il primo bar dedicato ai ciclisti aperto in Italia. E’ aperto tutti i giorni, tranne il mercoledì e iul giovedì, e sul suo sito trovate le varie proposte del bistrot, e gli appuntamenti, compresi quelli musicali (www.upcyclecafe.it). Attraverso il sito potete anche prenotare il vostro tavolo, scegliendo magari un giorno nel quale il locale è aperto fino alle undici di sera. Lo slogan di Upcycle è ”  Bere, mangiare, pedalare”.

PAI BIKERY A TORINO

Pai Bikery (www.paibikery.com) è un locale accogliente, con un arredamento che presenta diversi pezzi ottenuti con il riciclo. Potete bere, mangiare e fare anche riparazioni. Il sabato è previsto il brunch.

ROCK DROP A BASSANO DEL GRAPPA

Rock Drop (www.villaworks.com), alle porte di Bassano del Grappa, ha un parco bellissimo con piste ciclabili, nel quale è immersa una villa storia, Villa Marini Albrizzi. Al suo interno trovate il VAM Bar, famoso per i suoi cocktail. Energetici e da ciclisti.

LE BICICLETTE A MILANO

Ancora a Milano un altro locale all’insegna del ciclismo, parliamo di “Le Biciclette“, che è anche ristorante.

BIANCHI CAFE & CYCLES A MILANO

Bianchi Cafè & Cycles a Milano (www.bianchi.com) è il punto d’incontro tra la tradizione enogastronomica italiana e le biciclette del marchio.

LOOK MUM NO HANDS A LONDRA

Un altro bar che si attesta tra i più belli in Europa è il fantastico Look Mum No Hands di Londra (www.lookmumnohands.com).

TOMA CAFÈ A MADRID

Biciclette e caffè (Toma Cafè), niente di meglio per gli appassionati di Bike che transitano per Madrid.

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da Toma Cafe (@tomacafe)

2RUOTE BIKE CAFFÈ A GIUSSANO

Il punto di ritrovo perfetto per tutti gli amanti della bicicletta si trova a Giussano (Monza), stiamo parlando del 2Ruote Bike Caffè (pagina Facebook).

VELOCITE’ CAFE’ DI LISBONA

Vélocité Café è un negozio di biciclette specializzato in ciclismo urbano. È anche una caffetteria, ispirata dai ciclisti, nel cuore di Lisbona.

KEIRIN CYCLE CULTURE CAFE’

Il Keirin cycle culture café di Berlino è un bike café fondato da due amici appassionati sia di bicicletta che di caffè.

(Le immagini della gallery sono tratte dalle pagine Facebook dei Bike-bar)

TUTTI I CONSIGLI PER I CICLISTI

Città per ciclisti, nella classifica delle migliori in Europa, l’Italia semplicemente non esiste

Airbag per ciclisti, un cappuccio di nylon che si gonfia in caso di cadute (foto e video)

Bici a Londra, ciclisti triplicati e auto in centro dimezzate

Consigli per i ciclisti: 10 regole per vacanze piacevoli e sicure

Mobilità sostenibile: decalogo di convivenza tra ciclisti e pedoni

Share

LEGGI ANCHE:

<