
L’Ordine degli Ingegneri di Venezia promuove la mostra “A lezione di terremoti” dal 16 aprile al 4 maggio a Mestre (Ve), presso il centro Culturale Candiani. L’iniziativa, resa possibile per l’adesione di Federazione regionale ordine ingegneri Veneto all’associazione di Promozione sociale IO NON TREMO, mira a sensibilizzare ed informare correttamente la cittadinanza sul rischio sismico.
LEGGI ANCHE: Emilia dopo il sisma: un libro dalla parte dei bambini
È particolarmente rivolta ad un pubblico di studenti di medie inferiori e superiori che, attraverso un percorso costituito da una sessantina di pannelli, potrà approfondire questo incontrollabile fenomeno naturale sia nel merito dell’origine geofisica, sia per i danni di diversa entità che arreca sul costruito e infine sui diversi comportamenti da attivare e quali precauzioni sarebbe opportuno adottare negli edifici, in sede di progettazione, per limitarne la vulnerabilità.
PER SAPERNE DI PIU’: Il giro d’Italia in 80 librerie, letteratura in bicicletta con Marcos y Marcos
La mostra sarà poi replicata a Venezia, San Donà di Piave, Chioggia e Portogruaro per permettere il massimo afflusso di pubblico dell’intero territorio provinciale.
Sulle iniziative a favore delle popolazioni terremotate leggi anche: QUARANTA DETENUTI PER LA RICOSTRUZIONE DELL’EMILIA