Questo sito contribuisce all'audience di

Un esempio da seguire

di Posted on
Condivisioni

Ecco il testo della lettera che il Presidente dell’Associazione Comuni Virtuosi Gianluca Fioretti ha inviato questa mattina alla Dott.ssa Carolina Girasole, sindaco del Comune di Isola Capo Rizzuto.

Ho avuto modo di vedere il servizio realizzato nel suo Comune, ieri sera, all’interno di “Presa Diretta” di RAI3, e dunque anche l’intervista che le ha fatto Riccardo Iacona.

Non nascondo che ne sono rimasto sconvolto. Ammiro la sua battaglia per la legalità ed il rispetto della Legge, in un territorio difficilissimo.

L’Associazione che ho l’onore di rappresentare porta avanti da anni queste tematiche, all’interno di una piena, concreta opera di comunicazione e sostegno delle “buone ptratiche” attuate da tanti comuni italiani. Santa Caterina dello Ionio, San Vito sullo Ionio, Olivadi e Bisignano sono nostri comuni soci. Ho il piacere di avere come amico e compagno di molte iniziative anche Domenico Lucano, sindaco di Riace.

Senza molti altri giri di parole, con concretezza: intendo comunicarLe che l’Associazione nazionale dei Comuni Virtuosi è al suo fianco, e Le offre piena disponibilità, per tutto ciò ritenga opportuno, in termini concreti, a sostegno di una lotta comune, a salvaguardia e tutela dell’ambiente e del territorio.

L’occasione mi è gradita per trasmetterle i miei sentimenti di stima e ammirazione, e porgerLe i miei più cordiali saluti.

Gianluca Fioretti, sindaco di Monsano (AN) e Presidente dei Comuni Virtuosi