Temperature Antartide, sono più alte che in Italia - Non sprecare
Questo sito contribuisce all'audience di

In Antartide fa più caldo che in Italia. Temperature record per effetto-clima

Al Polo Sud, dove a febbraio è estate, il barometro segna temperature tra i 17 e i 18 gradi. In Italia un giorno è estate, e l’indomani pieno inverno

di Posted on

In Antartide fa molto più caldo che a Roma, Napoli e Milano. Certo: al Polo Sud siamo nel corso della stagione estiva, ma il fenomeno del riallineamento delle temperature si sta accentuando nel corso degli anni per effetto della crisi climatica in tutto il pianeta.

TEMPERATURE ANTARTIDE

In pratica, le temperature al Polo Sud sono decisamente più alte della media, siamo attorno ai 17-18 gradi,  mentre dalle nostre parti registrano continue oscillazioni. Un giorno siamo in primavera, e l’indomani ci risvegliamo in pieno inverno. Un giorno compare la neve e l’altro c’è un vento caldo come se fossimo in piena stagione estiva.

LEGGI ANCHE: In Islanda la targa per ricordare il ghiacciaio Okjökull, scomparso a causa dei cambiamenti climatici

GROENLANDIA GHIACCI

Tra le conseguenze più catastrofiche del surriscaldamento del pianeta al Polo Sud e al Polo Nord c’è il continuo scioglimento dei ghiacciai e l’innalzamento del livello del mare che mette a rischio la vita delle popolazioni. Antartide e Groenlandia, dal 2006, hanno perso 430 miliardi di tonnellate di ghiaccio all’anno. E il livello del mare  si è alzato di 15 centimetri.

LE PICCOLE E GRANDI BATTAGLIE PER SALVARE IL PIANETA

Shares