Questo sito contribuisce all'audience di

Sconti in libreria: approfittiamo del “Maggio dei Libri”

Condivisioni

Aspettate fino al 19 maggio per comprare i libri che vi terranno compagnia durante il meritato relax estivo. Potrete approfittare del 20 per cento di sconto su centinaia di migliaia di volumi. L’iniziativa, proposta dagli editori, in collaborazione con i librai indipendenti, con le catene, con le librerie online e con la Grande distribuzione si chiama "Leggere per crescere". E’ nata per  per “festeggiare” il Maggio dei Libri, e si svolgerà dal 19 al 23 maggio.

L’intento è quello di promuovere la  lettura in Italia, dove i lettori sono infatti il 45,3% della popolazione con più di 6 anni di età, 25,9milioni di italiani. Di questi – rende noto l’Istat – circa la metà (il 45,6%, pari a 11,8milioni di italiani) non legge più di tre libri all’anno: sono i cosiddetti lettori deboli, quelli che entrano con fatica nei vari canali di vendita e nelle librerie. E’ in primo luogo a loro che "Leggere per crescere" si rivolge in questi cinque giorni in tutta Italia e in tutti i punti vendita aderenti.

La campagna è organizzata con il contributo operativo dell’Associazione Italiana Editori (AIE) e il sostegno dell’Associazione Librai Italiani (ALI). Ecco i numeri dell’iniziativa: 308 i marchi editoriali aderenti, oltre 1000 le librerie fisiche (indipendenti e di catena),12 quelle online, 2500 i punti vendita della grande distribuzione (supermercati e ipermercati). La campagna pubblicitaria sui media (radio, quotidiani e internet) partirà giovedì 17 maggio per culminare il 23 maggio, giornata conclusiva e vera e propria Festa del libro. In tutta Italia saranno esposte oltre 12mila locandine e cartelloni per identificare i punti vendita che aderiscono alla promozione. Per tutte le altre informazioni cliccate qui.