RICETTA ESTRATTO DI MELOGRANO
È la stagione dei melograni: approfittiamo della grande qualità di quelli made in Italy, soprattutto quelli siciliani che non hanno nulla da invidiare ai prodotti importati, e quindi più costosi, dal Libano e dall’Egitto. Il melograno in cucina si può utilizzare davvero in mille modi, ma ne suggeriamo uno in particolare per iniziare al meglio la giornata. Con una vera e sana scossa energetica, ma anche con una giusta attenzione al palato mattutino: da qui l’estratto di melograno, con l’aggiunta di mele e kiwi e con un tocco di zenzero.
LEGGI ANCHE: Melograno, tutte le proprietà che lo rendono un toccasana per la salute
ESTRATTO DI MELOGRANO, KIWI, MELA E ZENZERO
Il melograno è una vera e propria miniera di proprietà benefiche per la salute: è ricco di antiossidanti, fa bene al cuore, rafforza le nostre difese immunitarie permettendoci di contrastare in maniera efficace i cambi di stagione e fa bene alla vista. Un concentrato di proprietà importanti, da portare spesso in tavola. Approfittatene quindi per preparare un ottimo estratto da gustare a colazione appena svegli, una fonte importante di energia. Vediamo insieme come si prepara:
INGREDIENTI
- I chicchi di un melograno
- Mezza mela
- Mezzo kiwi
- Un pizzico di zenzero
PREPARAZIONE
Tagliate la mela e il kiwi a dadini, aggiungete i chicchi di un melograno e il pizzico di zenzero, inserite tutto all’interno dell’estrattore e azionatelo.
RICETTE CON IL MELOGRANO: