RECUPERO LIBRI USATI –
In Italia, le librerie, specialmente quelle piccole e indipendenti, continuano a chiudere. Ed è una gravissima perdita per tutti, sia dal punto di vista della cultura che della civiltà. Eppure, nonostante il contesto decisamente sfavorevole, c’è qualcuno che ha pensato di costruire una piccola attività basata proprio sul recupero di libri usati: parliamo di Filippo Terzi e Marco Tosi.
L’IDEA DI FILIPPO TERZI E MARCO TOSI –
Filippo Terzi e Marco Tosi, due ragazzi giovanissimi, hanno acquistato un grosso quantitativo di libri usati, costruendo un loro archivio e aprendo delle piccole librerie nel Piemonte. Si tratta di librerie-baite nelle quali, oltre ad acquistare libri usati, è possibile riposarsi, prendere un tè, mangiare qualcosa. Un’iniziativa piccola ma molto significativa, che ci insegna che i libri possono tornare a vivere e a dare lavoro.
Per maggiori informazioni, potete contattare la pagina Facebook dedicata al progetto.
giovanni castagnetti
02.02.2015Vi segnalo: da ben 10 anni in attività. Libreria di libri usati. uno dei negozi più belli che io abbia visto; venite a vedere per credere https://www.facebook.com/bookbank.libridaltritempi?fref=ts