Pasqua solidale: l'Uovo R-Cioccolato della cooperativa T-Riciclo | Non Sprecare
Questo sito contribuisce all'audience di

Pasqua solidale: l’Uovo R-Cioccolato della cooperativa T-Riciclo

Condivisioni

Vi segnaliamo l’iniziativa di Pasqua della cooperativa T-Riciclo, per l’area della città di Roma e dintorni, nella speranza di raccogliere attraverso il nostro sito altre iniziative simili e divulgarle: a Pasqua se vogliamo regalare delle uova di cioccolata, scegliamo quelle equo-solidali.

Ecco per esempio l’Uovo R-Cioccolato che – come si legge sul sito di T-Riciclo – è un uovo diverso, prodotto con cioccolata biologica, con cioccolata equo-solidale oppure, con semplice cioccolata al latte per venire incontro alle esigenze di costi contenuti.

E’ un uovo etico perché confezionato con una selezione di peluche e giocattoli usati, riportati a nuovo da professionalità nate dal recupero di persone socialmente svantaggiate. L’idea di abbinare prodotti alimentari – tarati nella fascia di consumo dei bambini – con il giocattolo riciclato, viene presentata con l’etichetta AlterEquo. Con l’acquisto dell’Uovo R-Cioccolato contribuirete a sostenere il progetto dell’associazione KAMAR ONLUS – Burundi.

Segnalateci altre iniziative solidali per la Pasqua 2013: le diffonderemo attraverso il nostro sito.

LEGGI ANCHE: