Questo sito contribuisce all'audience di

Nuovi nati? Famiglie finanziate fino a 5mila euro

di Posted on
Condivisioni

Ecco una di quelle news che ci fa piacere poter dare, perché schiudono speranze per il futuro e soprattutto decisioni concrete. Insomma, come ci racconta il sito d’informazione specialistico Radio Mamma ci sono buone notizie per chi ha avrà un bimbo quest’anno, lo attende per il prossimo o programma di allargare la famiglia a breve: infatti, il Fondo di credito per i nuovi nati del Dipartimento delle Politiche della Famiglia, che prevede prestiti fino a 5mila euro per sostenere le spese legate all’arrivo di un figlio, è stato rinnovato per il 2012, 2013 e 2014.

Come funziona?

Ad oggi, possono chiedere un prestito, fino a 5000 euro da restituire entro 5 anni, i genitori dei bambini nati o adottati negli anni 2009, 2010 e 2011, senza limitazioni di reddito. La domanda può essere presentata entro il 30 giugno dell’anno successivo alla nascita o all’adozione.  Al mese di marzo di quest’anno, sono stati erogati finanziamenti per 132.187.180 euro pari a 24.121 prestiti.

Come si ottiene?

Le famiglie che desiderano ottenere il finanziamento possono rivolgersi ad una delle banche o degli intermediari finanziari che hanno aderito all’iniziativa, il cui elenco, continuamente aggiornato, è pubblicato sul sito www.fondonuovinati.it  e sul sito www.abi.it. II finanziamento concesso, nella misura massima di 5.000 euro, può essere utilizzato per qualunque tipo di spesa e deve essere restituito in un periodo massimo di cinque anni. 

Per maggiori informazioni: www.fondonuovinati.it