Nuove strategie per il “recommerce”

Re-commerce: Trendwatching continua ad analizzare i profili del consumatore a livello globale proponendo un nuovo report in cui declina le tendenze del mese in tre opzioni:   Nextism, i consumatori saranno sempre all’esilarante ricerca della prossima esperienza d’acquisto… Come dire, il fascino del nuovo non tramonta mai.   Statusphere: comprare prodotti ecocompatibili non solo è […]

Re-commerce: Trendwatching continua ad analizzare i profili del consumatore a livello globale proponendo un nuovo report in cui declina le tendenze del mese in tre opzioni:

 
Nextism, i consumatori saranno sempre all’esilarante ricerca della prossima esperienza d’acquisto… Come dire, il fascino del nuovo non tramonta mai.
 
Statusphere: comprare prodotti ecocompatibili non solo è una scelta responsabile, ma porta il consumatore a guadagnare uno status, positivamente riconoscibile all’interno della società.
 
Excosumption: crisi e ridotte disponibilità economiche portano i consumatori a ideare soluzioni alternative al tradizionale acquisto.
 
Da un sapiente mix di questi trends nasce il report Re-commerce, dedicato a tutte le soluzioni che i retailer hanno attuato per reinventare il proprio business in modo da incontrare le mutevoli esigenze dei cittadini: dal riuso al riacquisto, gli esempi non mancano.
 
Uno su tutti? Levi’s Singapore offre uno sconto di $100 ai clienti che, riportando un vecchio paio di jeans, procedano all’acquisto di un nuovo indumento.
 
Per tutti i dettagli, ecco il report completo.
 
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