Questo sito contribuisce all'audience di

Viaggiare low cost, una notte gratis negli agriturismi

Soggiornando 2 notti dal 13 settembre al 13 ottobre 2013 nelle oltre 170 strutture agrituristiche aderenti, ricevi la terza notte in omaggio

Condivisioni

Voglia di una vacanza low cost a settembre? Approfittate di “Notte gratis negli Agriturismi”, la promozione organizzata dal portale Agriturismi.it. Dal 13 settembre al 13 ottobre 2013 oltre 170 strutture agrituristiche che hanno aderito all’iniziativa, accoglieranno gli ospiti con un soggiorno scontato.

Per un mese infatti, soggiornando per due notti in un agriturismo a scelta tra quelli aderenti al 3×2, riceverà la terza notte in omaggio. Il soggiorno si arricchisce delle attività più diverse: dalle degustazioni di prodotti tipici, alle escursioni, dalle sedute relax alla partecipazione a pratiche agricole come la vendemmia.

L’EDITORIALE Vacanze a settembre, la partenza low cost

Toscana e Umbria, che si confermano le regioni più ricche di proposte. Qualche esempio?

In provincia di Siena un borgo rurale offre lezioni di equitazione per due persone; gli ospiti possono immergersi nei vigneti di vino nobile Montepulciano nel cuore della vendemmia, o ancora fare un tuffo rilassante nella piscina riscaldata. Per chi sceglie un soggiorno a Lucca, safari fotografico ed escursione guidata alla ricerca dei preziosi porcini della Garfagnana, mentre chi preferisce Arezzo può approfittare di una degustazione guidata di olio extravergine di oliva della Valtiberina. Il relax regna a Pienza, dove trattamenti di coppia dall’alba al tramonto sono offerti nel suggestivo panorama della Val d’Orcia.

LEGGI ANCHE Mangiare low cost a Venezia

Per gli sportivi, Pisa è il luogo giusto: esperti istruttori propongono una lezione di canoa o kayak sul lago. In provincia di Ravenna invece è possibile scoprire nuovi sapori, imparare i segreti della cucina africana e gustare una cena tipica, mentre a Ragusa gli ospiti impareranno con lo chef a preparare il pregiato cioccolato Modicano. A Perugia, gli ospiti possono conoscere i docili e affettuosi cavalli bardigiani, mentre Matera propone un soggiorno culturale, con visita guidata alla Cripta del Peccato Originale risalente all’anno Mille. Il trekking è protagonista ad Avellino, dove un itinerario lungo la millenaria via della transumanza unisce sport, turismo ed enogastronomia.

E ancora: laboratori didattici del pane e del gelato a Treviso, tour nelle cantine a Verona, percorsi benessere e sauna a Como, e tecniche indiane di rigenerazione naturale a Catania. Attività anche per i più piccoli, con escursioni alla scoperta della flora e fauna in incantevoli parchi naturali e l’incontro con gli animaletti della fattoria didattica a Parma.

Scopri tutte le offerte di “Notte gratis negli Agriturismi”.