Questo sito contribuisce all'audience di

Minieolico: imparare a lavorare col vento. Il corso e le borse di studio

di Posted on
Condivisioni

Piccolo eolico. Da marzo Anev, Associazione nazionale energia del vento, e Uil, Unione italiana del lavoro, danno il via a un corso di formazione di secondo livello per chiunque voglia specializzarsi nel campo del minieolico e sfruttare le innumerevoli opportunità offerte dalla risorsa vento.

Una 2 giorni, il 15 e il 16 marzo, a Roma, presso la sede dell’Anev, che si pone l’obiettivo di formare i corsisti che vogliano realizzare attività in questo settore. In tale sede verranno approfondite le procedure autorizzative che regolamentano l’installazione di impianti minieolici e fornite tutte le informazioni necessarie per un corretto inserimento ambientale e paesaggistico del minieolico. Non verrà assolutamente tralasciato, inoltre, l’aspetto legislativo in materia di ambiente e sviluppo sostenibile.

Il corso, come prima specificato, è di secondo livello ed è riservato prioritariamente, ma non esclusivamente, a chi ha già frequentato il corso di primo livello.

Anev e Uil mettono a disposizione borse di studio a copertura totale. Il numero di borse assegnate sarà proporzionale al numero di richieste che perverranno, unitamente al curriculum vitae, all’indirizzo: formazione@anev.org entro il 18 febbraio 2012 con lettera motivazionale allegata.

La partecipazione permetterà ai corsisti di entrare in un network di informazioni, contatti e opportunità di lavoro attraverso il sito www.anev.org, nodo cardine in cui si incontrano la domanda e l’offerta di occupazione del mondo dell’eolico.

Ai partecipanti verrà, inoltre, data l’opportunità di accedere personalmente, grazie a delle credenziali speciali, all’area privata dalla quale poter scaricare materiali didattici, confrontarsi direttamente con le offerte di lavoro delle aziende associate Anev e inserire autonomamente il proprio curriculum vitae nel database certificato dell’Associazione.

Ulteriori informazioni, per la partecipazione a tali corsi di formazione, sono disponibili all’indirizzo web www.anev.org.

Virgilio Go Green