Questo sito contribuisce all'audience di

Milano, bici sulla metro gratis dal 4 maggio

Condivisioni

Da sabato 4 maggio a Milano le bici potranno circolare gratis su tutte le linee delle metro.
Si tratta dell’ultima fase in ordine di tempo di una sperimentazione iniziata a luglio del 2011, quando si cominciò a dare la possibilità di salire con la propria bici sui treni della metropolitana senza dover pagare un biglietto aggiuntivo: in momenti successivi i ciclisti della città meneghina ottennero un’estensione graduale degli orari di fruizione di questo comodo servizio.

LEGGI ANCHE: 25 aprile, la pedalata dei partigiani

E dal 4 maggio 2013 il servizio sarà esteso anche sulla Linea 1 e sulla linea Lilla. E c’è un’altra novità, oltre al completamento di tutte le linee della metropolitana sulle quali è possibile salire gratuitamente portando con sé la propria bicicletta: si aggiungono anche le linee dei tram 7 (Precotto-Messina) e 31 (Bicocca M5 – Cinisello).

Queste estensioni saranno applicate dal lunedì al venerdì, dall’inizio del servizio alle 7, dalle 10,30 alle 16 e dalle 20 fino al termine del servizio; il sabato e la domenica l’accesso per le bici sarà gratuito per tutto il giorno. Per i tram 7 e 31 invece il trasporto sarà consentito a inizio e a fine giornata, cioè dall’inizio del servizio alle 7 e dalle 20 al termine delle corse; anche in questo caso sarà esteso all’intera giornata nei fine settimana, sia il sabato sia la domenica.

LEGGI ANCHE: