Questo sito contribuisce all'audience di

Saranno le madri a cambiare l’Italia (Myrta Merlino)

Un libro molto efficace racconta le storie di tante mamme italiane, impastate di forza, coraggio e fatica. E anche di tanta debolezza femminile. Ci sono madri famose e sconosciute, ignote e dimenticate. Tutte unite dall’energia della maternità.

di Posted on
Condivisioni

MADRI MYRTA MERLINO –

Un libro intenso, forte, con storie autentiche “Madri”. Un racconto nell’Italia che cambia attraverso il motore delle donne che fanno il mestiere più bello e più faticoso del mondo: quello delle madri. La giornalista Myrta Merlino è riuscita, con un’efficace sequenza narrativa, a descriverci un universo di generosità, di passione, di forza.madri-myrta-merlino-libro

LEGGI ANCHE: Padri in congedo a casa con il bebè, una legge di civiltà a favore delle donne

LE MADRI NEL LIBRO DI MYRTA MERLINO –

Ecco Sandra, ventenne innamorata e incinta, che sceglie di prendersi cura di un neonato non suo, un bambino imperfetto perché possa morire tra le braccia di sua madre. Giuseppina, due volte madre insieme alla compagna Raphaelle. Cecilia e la sua battaglia per scoprire la verità sulla misteriosa morte del figlio avvenuta in Messico.

LA MATERNITÀ NEL RACCONTO DI MYRTA MERLINO –

Nel racconto sfilano madri famose e sconosciute, ignote e dimenticate, eroiche e ordinarie. Tutte unite dal misterioso amore che sprigiona la maternità e da un impasto di grande forza e di grande debolezza, allo stesso tempo, che rende il percorso di una mamma una straordinaria avventura di vita.

PER APPROFONDIRE: I padri tornano a casa. E riscoprono il piacere di fare i genitori