Luna park "Ai pioppi" | Non sprecare
Questo sito contribuisce all'audience di

Luna Park Ai Pioppi: Bruno, 85 anni, lo ha costruito solo con materiale di riciclo

Accanto alla sua osteria a Nervesa di Battaglia, in provincia di Treviso, Bruno ha fatto nascere un luogo magico. Circondato dai pioppi

di Posted on

Altro che Disneyland! Il più originale Luna Park lo abbiamo in Italia: è costruito interamente con il riciclo di materiali di base, come il ferro e il legno. Si sviluppa in un terreno di 6 mila metri quadrati, ricoperto di pioppi, e propone ben 40 possibili divertimenti.

LUNA PARK AI PIOPPI

Il Parco giochi di Nervesa di Battaglia, in provincia di Treviso, si chiama «Ai Pioppi» proprio per la vegetazione nella quale è immerso. La sua nascita ha radici lunghe, ma il progetto non si è mai fermato dalla fine degli anni Sessanta quando Bruno Ferrin, con la moglie Marisa, decisero di scommettere su questa avventura. Creare un’osteria, semplice, con cucina genuina, e abbinarla a un Parco giochi all’insegna del riciclo e del Non sprecare.

BRUNO E MARISA FERRIN

Prima di inventare «Ai Pioppi», Bruno faceva il rappresentante di lieviti, ne seguiva l’intero ciclo, dalla produzione alla vendita, e le sue giornate iniziavano molto presto, all’alba. Poi è nata l’idea dell’osteria, circondata dai pioppi, e per catturare il pubblico Bruno e Marisa hanno inventato anche il Parco giochi. Senza elettricità, senza amianto, ma solo attraverso il riciclo di ferro e legno con i quali sono state realizzate altalene e perfino una centrifuga. L’ingresso è gratuito, e l’unico obbligo è quello di consumare qualcosa all’osteria di Bruno. Per il momento, causa Covid, il Parco è chiuso, ma è già annunciata la sua riapertura in primavera. Auguri, Bruno e Marisa.

Nell’immagine di copertina: Bruno e Marisa – Fonte: Facebook

LUOGHI UNICI, GRAZIE ANCHE AL RICICLO CREATIVO:

  1. Dal legno di scarto alle opere d’arte: è la creatività dei pazienti della Fondazione Stella Maris
  2. Parco ecologico più grande d’Europa: così a Goteborg ricicli e acquisti tutto usato
  3. Bed and Tree: il progetto pugliese che fa dormire sugli alberi, tra le foglie e sotto le stelle
Share

<