La nuova tariffa rifiuti di Berlingo (BS)

Nel 2011, nel Comune di Berlingo (BS) neo-socio dell’Associazione Comuni Virtuosi, entrerà in vigore il nuovo sistema di calcolo della tassa per la raccolta e smaltimento dei rifiuti solidi urbani, basata su una quota fissa parametrata alla superficie dell’abitazione e su una quota variabile calcolata sugli svuotamenti del contenitore del rifiuto indifferenziato. Venerdì 14 gennaio 2011, dalle ore […]

Nel 2011, nel Comune di Berlingo (BS) neo-socio dell’Associazione Comuni Virtuosi, entrerà in vigore il nuovo sistema di calcolo della tassa per la raccolta e smaltimento dei rifiuti solidi urbani, basata su una quota fissa parametrata alla superficie dell’abitazione e su una quota variabile calcolata sugli svuotamenti del contenitore del rifiuto indifferenziato.

Venerdì 14 gennaio 2011, dalle ore 14 alle 19, e sabato 15 gennaio, dalle 8 alle 13, saranno disponibili gratuitamente presso il municipio di Berlingo (BS) i sacchetti per l’umido e per la plastica. Il ritiro deve essere effettuato dall’interessato o con delega scritta. In quell’occasione a ogni utente verrà comunicato il numero di svuotamenti effettuato nell’anno 2010.

Un altro tassello importante per potenziare la raccolta differenziata e la riduzione della produzione dei rifiuti.

Qui è possibile visualizzare le modalità di calcolo della nuova tassa rifiuti, approvate dal Consiglio comunale in data 20 dicembre 2010.

Torna in alto