La moto eolica che va a 200 all'ora | Non Sprecare
Questo sito contribuisce all'audience di

La moto eolica che va a 200 all’ora

di Posted on

 

Dopo aver inventato la macchina alimentata dal vento, l’inglese Dale Vince, imprenditore del settore eolico, ha deciso di utilizzare la stessa tecnologia per la sua moto superbike, sponsorizzando la costruzione di Ion Horse elettrica. Il prototipo, costato circa 170 mila euro, è stato realizzato dai tecnici della Kingston University, con i finanziamenti della compagnia energetica Ecotricity ed è stata portato sull’isola di Man per competere nella gara tra i veicoli ad emissioni zero più famosa del mondo.

 

Vince, grande appassionato di dueruote, aveva come obiettivo di raggiungere il record della prima moto elettrica a completare un giro del circuito con una velocità media di oltre 100 miglia all’ora (161 km/h), con picchi calcolati sui 140 mp/h (225 km/h) vincendo così il premio da 10.000 sterline messo in palio dal Governo dell’Isola di Man, che finora non era ancora mai stato mai vinto da quando la manifestazione è stata fondata.

 

Il funzionamento della moto, però, non è stato ancora spiegato anche se, dalle prime anticipazioni, pare che funzioni come la tanto contestata Nemesis, l’auto eolica che però è rimasta solo un protipo.

 


 

Shares

Shares