La Karavana: l’ostello itinerante di tre amiche che girano l’Europa

In Islanda con la mountain bike tra i ghiacciai. In Belgio per l’arrampicata. In Scozia per le escursioni in kayak. Viaggi avventurosi in un alloggio speciale

karavana

LA KARAVANA OSTELLO ITINERANTE

Saskia e Jolisa, gemelle, e l’amica Eileen, sono tre giovani donne che condividono due passioni: i viaggi avventurosi e non convenzionali e lo sport. Jolisa, per esempio, ha pattinato fino a Capo Nord e ha attraversato il Pakistan in motocicletta, fermandosi soltanto presso ostelli e locande. Saskia invece è un’esperta di ciclismo, arrampicata e kitesurf. L’idea geniale delle tre amiche è stata quella di ristrutturare completamente un vecchio autobus, che ha quasi mezzo secolo di età, e di trasformarlo in un ostello con nove posti letto. All’interno del mezzo ci sono anche bagni con docce calde, cucina e soggiorno.

VIAGGI LA KARAVANA

Una volta attrezzato il loro ostello itinerante, grazie all’esperienza accumulata in tanti anni di viaggi e di sport, le tre giovani donne hanno iniziato a proporre, con grande successo, viaggi avventurosi in giro per l’Europa. Sempre con una di loro alla guida del mezzo. Qualche esempio: In Islanda per andare in mountain bike tra i ghiacciai; sulle Ardenne, in Belgio, per l’arrampicata; in Scozia per le escursioni in kayak. Ogni avventura dura tra i 9 e i 12 giorni. Se volete saperne di più e siete interessati a organizzare un viaggio con La Karavana non vi resta che inviare una mail a [email protected].

FOTO DI COPERTINA TRATTA DALLA PAGINA FB “La Karavana

Storie di donne intraprendenti:

Torna in alto