
QUILLYPAPERDEDIGN –
Recuperare e quindi non sprecare la carta avanzata in casa e quella che non serve più per trasformarla in originali gioielli fai da te: questo l’obiettivo di QuillyPaperDesign, il progetto portato avanti da Daniela Bonurelli Castellana, architetto e insegnante di Palermo, con la passione per la carta e la tecnica del quilling. Un interesse sviluppato a partire da un semplice libro regalato da Daniela alla propria bimba, in cui si spiegava come realizzare tanti simpatici lavoretti fai da te con la carta. Così, a poco a poco, la carta avanzata in casa ha cominciato a prendere la forma di splendidi orecchini, bracciali, anelli e collane.
LEGGI ANCHE: Ecco i gioielli creati attraverso il recupero dei rifiuti elettrici ed elettronici
GIOIELLI DI CARTA REALIZZATI CON LA TECNICA DEL QUILLING –
Il progetto è nato nel 2013 con l’obiettivo di creare gioielli semplici ma originali, ecologici e alla portata di tutti e, allo stesso tempo, ridare nuova vita alla carta, un materiale molto versatile, anche se spesso sottovalutato.
Le creazioni QuillyPaperDesign sono caratterizzate da leggerezza e resistenza e ciò che le differenzia da tutte le altre è la sostenibilità e la manifattura artigianale da cui si ottengono pezzi unici e originali.
Accessori e gioielli adatti a tutti, in grado di valorizzare la persona che li indossa, in maniera creativa e attenta all’ambiente.
Nella gallery, le meravigliose creazioni di Daniela:
Il progetto è in concorso per l’edizione 2015 del Premio Non Sprecare. Per conoscere il bando e partecipare vai qui!
Se il progetto ti è piaciuto condividilo su Facebook, Twitter e G+!