Questo sito contribuisce all'audience di

“Io sono sostenibile”, Antonio Galdo interviene alla Triennale di Milano

Appuntamento con il direttore di Non sprecare alla tavola rotonda "Io sono sostenibile", alle 14 di venerdì 26 settembre al Teatro dell'Arte. Interverranno anche Margherita d'Amico, scrittrice, e scrittore, Rosanna Massarenti, (Altroconsumo)

di Posted on
Condivisioni

Io sono sostenibile – Il pianeta, le risorse, noi“: è questo il titolo della tavola rotonda alla quale parteciperà (venerdì 26 settembre 2014, ore  14, Teatro dell’Arte di Milano) il direttore di Non sprecare, Antonio Galdo, nell’ambito di “Il Tempo delle Donne“. Condotta da Camila Raznovich, prevede altri due ospiti: Margherita d’Amico, scrittrice, e Rosanna Massarenti di Altroconsumo.

“La sostenibilità è uno stile di vita, un “ingrediente” fondamentale per tutti, per una madre, per un politico, per un manager – ha scritto Camila Raznovich – Ho invitato Margherita d’Amico, Antonio Galdo, autore di Non sprecare (Einaudi) e Rosanna Masserenti, direttore di Altroconsumo, per capire come ognuno di noi può contribuire a mantenere inalterato il delicato equilibrio tra il prelievo delle risorse naturali e la capacità di rigenerazione della risorsa stessa. Insomma, che cosa possiamo fare, concretamente, nel nostro piccolo, per migliorare le nostre esistenze e, di riflesso, per migliorare la vita del Pianeta Terra? Le grandi rivoluzioni partono da un piccolo passo. Io sono sensibile a questi temi da sempre, grazie ai miei genitori che sono stati bravi, fin dagli anni ‘70, a darmi un’educazione ecosostenibile: tutto si può riciclare, in tavola solo cibo vegetariano, chiudere il rubinetto dopo l’uso per non sprecare acqua. Piccole, grandi regole che oggi insegno alle mie due figlie nell’unico modo veramente efficace: iniziando a dare il buon esempio”.

La manifestazione continua fino a domenica 28: consultate il programma completo.