Questo sito contribuisce all'audience di

Halloween, alcune idee per scherzi simpatici e divertenti

Dai ragnetti nei salatini del buffet per l’aperitivo in casa alle finte ferite, ecco alcune idee per spaventare parenti e amici in maniera divertente.

di Posted on
Condivisioni

IDEE SCHERZI HALLOWEEN –

Si avvicina la notte di Halloween, la più spaventosa dell’anno: una festa amata soprattutto dai bambini che adorano trasvestirsi e andare a suonare alle porte di parenti e amici alla ricerca di caramelle e dolcetti vari al grido di “dolcetto o scherzetto”. Un’usanza di origine anglosassone Halloween, che ricorre il 31 ottobre, il cui simbolo principale è la zucca intagliata, utilizzata anche per la preparazione di tante deliziose ricette dedicate proprio a questa giornata.

LEGGI ANCHE: Come intagliare bene la zucca di Halloween e tante gustose ricette dolci e salate

SCHERZI HALLOWEEN DIVERTENTI DA FARE A CASA –

Perché allora non proviamo a rendere ancora più divertente la notte di Halloween organizzando alcuni simpatici scherzi a parenti e amici?

  • Per cominciare, un’idea divertente potrebbe essere quella di posizionare davanti la porta di casa dei vostri vicini alcuni ragnetti e topi finti, in plastica o realizzati con il cartoncino.Trick or treat?
  • Acquistate uno scheletro finto e nascondetelo in un armadio, poi chiedete al destinatario dello scherzo di riporre qualcosa proprio in quell’armadio.
  • Se avete invitato degli amici a casa, nascondete ragnetti e altri insetti finti nella ciotola dei salatini da offrire loro come aperitivo.
  • Se volete trasformarvi in una mummia, fasciatevi viso e corpo con della carta igienica. Per inscenare lo scherzo del fantasma finto utilizzate invece il classico lenzuolo bianco. I bambini ad esempio, travestiti da fantasmi potrebbero aspettare il rientro a casa del papà per poi uscire all’improvviso dalla stanza urlando “uuuh”.
  • Per spaventare i vostri amici potreste pensare inoltre di inscenare delle ferite: vi basterà procurarvi del sangue finto in un negozio specializzato e poi cospargerlo sul corpo. Trovate inoltre anche delle creme in grado di simulare l’effetto “pelle sbucciata” sul corpo.

PER APPROFONDIRE: Giochi fai da te, come costruire un castello parlante di Halloween con i fantasmini