Vasetti con la sabbia in regalo

Bastano dei barattoli di vetro che avete in casa e della sabbia per creare un manufatto originalissimo, bello da vedere e facile da comporre

COME FARE I VASETTI CON LA SABBIA

Premessa: non toccate la sabbia nelle spiagge protette, dove è proibito. E fatelo solo nelle aree dove è consentito. Da qui potete pensare di realizzare dei vasetti di sabbia, regali molto semplici, sobri, ma originali e autentici. Anche come simboli di affetto.

LEGGI ANCHE: Idee regalo fai da te per un’amica

Cosa vi serve:

  • due bottigliette da mezzo litro piene di sabbia
  • vasetti di vetro
  • colla vinilica
  • nastrini di seta decorativi

Procedimento:

Mettete la sabbia a bagno con l’amuchina per disinfettarla e per togliere il classico odore di acqua di mare. Dopo aver fatto ciò, prendete i vasetti di vetro, spennellateli con un’abbondante dose di colla vinilica e “impanateli” con la sabbia, lasciandola cadere sui vasetti a manciate (in modo che la sabbia in eccesso non si attacchi e scivoli di nuovo giù per essere riutilizzata).

LEGGI ANCHE: Idee regalo fai da te per Natale

A questo punto lasciate asciugare la vostra creazione per qualche ora all’aria aperta e, una volta che la colla si è asciugata, spruzzate su tutta la superficie dei vasetti una finitura trasparente in spray in modo da proteggere la superficie sabbiata. Organizzatevi in modo di fare il tutto all’aperto o in locali molto ben aerati e, una volta spruzzata tutta la superficie, lasciate svaporare i vasetti almeno per un giorno. Per una cenetta romantica o per festeggiare qualche anniversario, si può mettere dentro una candelina e utilizzarla come lanterna.

 

 

Per dare l’ultimo tocco di classe si possono applicare dei nastrini di rafia in cima ai vasetti per decorarli – ma soprattutto per nascondere la parte superiore dove si avvita il tappo.

PER APPROFONDIRE: Idee regalo fai da te per lui, adatte ad ogni occasione

Torna in alto