eVoelotaxi, il risciò ecologico che in Italia non può circolare

La Veloform Media Gmbh ha presentato anche in Italia eVelotaxi, un rivoluzionario velocipede diffuso già in 120 città di oltre 50 Paesi, una sorta di risciò a tre ruote con pedalata assistita. In altre parole, un taxi con tre posti, ecologico al cento per cento e funzionale nei centri abitati particolarmente trafficati. Su eVelotaxi è […]

La Veloform Media Gmbh ha presentato anche in Italia eVelotaxi, un rivoluzionario velocipede diffuso già in 120 città di oltre 50 Paesi, una sorta di risciò a tre ruote con pedalata assistita. In altre parole, un taxi con tre posti, ecologico al cento per cento e funzionale nei centri abitati particolarmente trafficati.

Su eVelotaxi è possibile installare un sistema di alimentazione fotovoltaico e una batteria, mentre sul retro della cabina di guida è prevista la possibilità di sistemare pannelli pubblicitari.

Per il momento, però, non vedremo circolare per le strade del nostro Paese eVelotaxi: la nostra normativa, infatti, ne impedisce la circolazione su strada, se non per eventi particolari. Bisogna, dunque, sperare in un intervento del legislatore che metta Roma, Milano, Napoli, Torino e le altre città italiane nelle stesse condizioni di molte metropoli europee.

 

Torna in alto