Ernesto e Patrizia portano in vacanza ai Caraibi i loro dipendenti di un’azienda tessile

Una gratifica speciale, per migliorare le relazioni all’interno della società. Ma anche per garantire più benessere ai lavoratori

Ernesto Castiglioni

In vacanza con tutti i dipendenti, e con un impegno condiviso: non si parla di lavoro. Ernesto Castiglioni e la moglie Patrizia Paganini hanno una piccola azienda tessile, la Tendaggi Paradiso, a Cassina Rizzardi, in provincia di Como, e da alcuni anni gratificano i loro lavoratori portandoli in giro per il mondo, una volta all’anno.

ERNESTO E PATRIZIA PORTANO IN VACANZA I LORO DIPENDENTI

Più che di un bonus, o di un premio, si tratta di un modo per migliorare le relazioni tra i proprietari dell’impresa ed i 27 dipendenti, in larga maggioranza donne. Anche per dare più benessere alle persone decisive per i risultati dell’azienda. I lavoratori della Tendaggi Paradiso sono stati in Thailandia, Egitto, Olanda, Libia, e l’ultima vacanza è stata fissata nell’isola di Santo Domingo, ai Caraibi. Ernesto non è un benefattore né un francescano, ma come imprenditore sente il dovere di non sprecare le risorse umane e di occuparsi della loro qualità della vita (compresi i loro piaceri) anche al di fuori del perimetro aziendale. Sapendo che in questo modo i risultati saranno migliori, per tutti. E conoscendo i sacrifici dei suoi dipendenti: Ernesto e Patrizia, quando hanno iniziato, lavoravano i loro tessuti in un garage, e oggi fatturano oltre 10 milioni di euro.

FONTE FOTO COPERTINA: Fanpage

STORIE DI IMPRENDITORI GENEROSI CON I LORO DIPENDENTI:

Torna in alto