DIRITTI ALLA TERRA ALCE NERO –
Sono tre gli appuntamenti organizzati e promossi da Alce Nero per raccontare come il mondo stia cambiando grazie all’agricoltura biologica.
Il primo, Diritti alla Terra: Agire per il cambiamento, si terrà venerdì 2 ottobre alle 12.30 presso il palco del Media Center a Expo (Milano).
Lo stesso giorno a Bologna, nell’Aula Absidale Complesso di Santa Lucia, alle 17.30, di parlerà di Diritti alla Terra: Donne di Terra.
LEGGI ANCHE: Città del bio, la rete di 250 comuni che valorizzano l’agricoltura biologica
Il terzo incontro, dal titolo Diritti alla Terra – L’agricoltura (biologica) che cambia il mondo, si svolgerà invece sabato 3 ottobre alle ore 11 a Ferrara in occasione del Festival di Internazionale.
Agli appuntamenti interverrà Marisol Espinoza Cruz, prima vicepresidente donna della Repubblica del Perù. Cruz racconterà  di come il mantenimento di una ricca biodiversità , lo sviluppo di produzioni biologiche e tradizionali peruviane insieme a quelle Fair Trade, rappresentino una grande opportunità di vita, economia e presidio montano (andino) per centinaia di migliaia di agricoltori peruviani, ma anche colombiani, che a favore di queste coltivazioni abbandonano la produzione di coca.