Questo sito contribuisce all'audience di

L’agricoltura biologica che cambia il mondo: i tre appuntamenti di Alce Nero

Milano, Bologna e Ferrara sono le tre città in cui si svolgeranno gli incontri organizzati da Alce Nero per parlare di come l'agricoltura biologica stia cambiando le sorti del nostro Pianeta

Condivisioni

DIRITTI ALLA TERRA ALCE NERO –

Sono tre gli appuntamenti organizzati e promossi da Alce Nero per raccontare come il mondo stia cambiando grazie all’agricoltura biologica.

Il primo, Diritti alla Terra: Agire per il cambiamento, si terrà venerdì 2 ottobre alle 12.30 presso il palco del Media Center a Expo (Milano).

Lo stesso giorno a Bologna, nell’Aula Absidale Complesso di Santa Lucia, alle 17.30, di parlerà di Diritti alla Terra: Donne di Terra.

LEGGI ANCHE: Città del bio, la rete di 250 comuni che valorizzano l’agricoltura biologica

Il terzo incontro, dal titolo Diritti alla Terra – L’agricoltura (biologica) che cambia il mondo, si svolgerà invece sabato 3 ottobre alle ore 11 a Ferrara in occasione del Festival di Internazionale.

Agli appuntamenti interverrà Marisol Espinoza Cruz, prima vicepresidente donna della Repubblica del Perù. Cruz racconterà di come il mantenimento di una ricca biodiversità, lo sviluppo di produzioni biologiche e tradizionali peruviane insieme a quelle Fair Trade, rappresentino una grande opportunità di vita, economia e presidio montano (andino) per centinaia di migliaia di agricoltori peruviani, ma anche colombiani, che a favore di queste coltivazioni abbandonano la produzione di coca.

SCOPRI: Il Premio Non Sprecare