Coriandoli di Carnevale fatti in casa

Un modo semplice per realizzare in casa i coriandoli di Carnevale, risparmiare denaro, recuperare la carta che non ci serve più e spiegare ai bambini l'importanza del riciclo.

COME FARE I CORIANDOLI IN CASA

Realizzare in casa i coriandoli di Carnevale è semplice e divertente, oltre che un ottimo modo per divertirsi insieme ai bambini. Vi basterà recuperare tutta la carta che avete in casa e procurarvi una bucatrice o alcuni stampini per la carta: un’ottima occasione anche per spiegare ai piccoli l’importanza del riciclo e del recupero dei materiali che non ci servono più.

LEGGI ANCHE: Lavoretti di Carnevale da realizzare insieme ai bambini

COME FARE I CORIANDOLI DI CARNEVALE VELOCEMENTE

Vediamo insieme, passo per passo, come realizzare in casa tanti coriandoli colorati, a costo zero e in maniera semplice e veloce:

OCCORRENTE

  • Carta di giornale
  • Carta da pacchi
  • Carta da regalo
  • Bucatrice (una per ogni partecipante)
  • Busta trasparente (una per ogni partecipante)
  • Forbici

PROCEDIMENTO

  1. Dopo aver recuperato la carta, di qualsiasi tipo e formato, disponetela su un tavolo e ritagliatela a strisce di circa 3 cm di larghezza.
  2. Sovrapponete le strisce di carta e, utilizzando gli stampini o la bucatrice, ne occorre una per ogni partecipante, ricavate i coriandoli colorati. Le bucatrici non sono pericolose, tagliano solo la carta, e possono essere utilizzate anche dai bambini.
  3. Riponete tutti i coriandoli in una busta trasparente e buon divertimento!

Ecco come fare i coriandoli di carnevale fai da te

PER APPROFONDIRE: Maschere di carnevale fai da te con materiale di riciclo

Torna in alto