Caro energia, con le tariffe online il risparmio è garantito | Non Sprecare
Questo sito contribuisce all'audience di

Caro energia, con le tariffe online il risparmio è garantito

Condivisioni

Per risparmiare sul costo dell’energia elettrica e del gas, molte famiglie si affidano al web dove, secondo l’ultima analisi pubblicata dall’Osservatorio SuperMoney, ci si può imbattere in tariffe più convenienti e avere un risparmio sulla bolletta energetica di circa il 20%.

L’Autorità l’Energia (Aeeg) ha disposto un aumento del gas dell’1,7%, pari a 22 euro annui in più in bolletta. Il prezzo dell’elettricità scenderà invece dell’1,4%, assicurando un risparmio di soli 7 euro. Per combattere questi aumenti, la soluzione è a portata di click e consiste nel sottoscrivere un contratto online, grazie al quale è possibile risparmiare oltre 30 euro al mese.

La tariffa web che vince il confronto è Enel Energia, che garantisce un risparmio medio sulla bolletta della luce di 112 euro e sulla bolletta del gas di 266 euro, per un totale che supera i 380 euro. A seguire troviamo Edison (che consente di risparmiare rispettivamente 85 e 88 euro) ed Eni (la cui Eni Link alleggerisce le bollette di 108 euro per quanto riguarda la luce e 141 per il gas).

Le offerte disponibili su internet hanno anche il vantaggio di essere estremamente semplici e pratiche da gestire: tutte le comunicazioni tra cliente e azienda avvengono online (le bollette sono inviate via email oppure disponibili in pdf) e l’addebitamento della bolletta direttamente sul conto corrente con RID bancario (domiciliazione).

LEGGI ANCHE: