Questo sito contribuisce all'audience di

Bollette domiciliate su conto corrente: conviene

Condivisioni

Domiciliare le utenze di luce e gas sul conto bancario è un’operazione semplice, che può portare numerosi vantaggi. La domiciliazione bancaria delle bollette consiste nell’addebito automatico sul conto corrente delle spese di luce e gas, così come di altre utenze (come quelle telefoniche).

I moduli per richiedere la domiciliazione bancaria sono disponibili presso il proprio istituto di credito e presso il gestore del servizio (in questo caso, la compagnia che fornisce luce e gas), oppure possono essere scaricati on line sui siti internet di riferimento. In molti casi, l’intera procedura può essere svolta on line, in modo semplice e rapido. L’attivazione della domiciliazione bancaria non prevede alcun costo, è bene però verificare che la banca non applichi delle commissioni per l’addebito.

L’addebito delle bollette su conto corrente permette di Non Sprecare tempo (addio alle code in posta) e di azzerare i depositi cauzionali, che non sono previsti con questa modalità di pagamento. Inoltre, molte aziende riservano le offerte promozionali sulle tariffe energia ai clienti che scelgono di domiciliare le bollette sul conto.