Anastasia De Felice: regina di Tik Tok a 109 anni
Questo sito contribuisce all'audience di

Anastasia: regina di Tik Tok a 109 anni

Un milione di like sa parte di giovanissimi della generazione Z per una donna nata prima dello scoppia della Prima guerra mondiale. E ancora vitalissima

È una star di Tik Tok con oltre 80mila follower e un milione di like. Tutti quelli che la seguono sono appassionati delle sue storie, ma innanzitutto della sua vita e di una scelta coraggiosa che ha fatto, sotto la spinta del nipote preferito. Avere un profilo su un social molto frequentato dai giovanissimi a 109 anni ben portati.

ANASTASIA REGINA DI TIK TOK A 109 ANNI

Anastasia De Felice è nata a Napoli il 4 novembre 1913, quando ancora non era scoppiata la guerra. Poi si è trasferita prima a Torino, per seguire il marito, e successivamente a Roma (dove vive adesso, nel quartiere dell’Eur) continuando sempre a fare il suo lavoro di insegnante. Fino alla pensione. Il nipote Marco, che lei definisce “un angelo custode”, l’ha convinta a fare qualcosa di originale. Per mantenere forma il cervello e sentirsi viva. Così Anastasia è sbarcata su Tik Tok, da dove, ai giovani della generazione Z (i ragazzi nati tra il 1997 e il 2012) racconta episodi della sua vita, ricordi personali, frammenti di memoria. E ogni tanto infila anche qualche consiglio da anziana nonna, anzi bisnonna. Anastasia merita di essere seguita sulla sua pagina @nonnna109anastasia.

Fonte immagine di copertina: La Repubblica

ANZIANI CHE NON SI FANNO FERMARE DALL’ETÀ:

  1. Nonna Licia, influencer a 90 anni
  2. Nonno Vito pulisce strade e giardini a Brindisi. E diventa il simbolo di un’occasione: i nonni che curano le città (foto)
  3. Nonno Ugo, un pensionato che racconta favole ai bambini degli asili. Li fa sognare con le sue recite, come se fosse a teatro
Share

<