Acqua, la diocesi di Pistoia lancia una campagna per nuovi stili di vita

‘Dobbiamo imparare a usare l’acqua con sobrieta’ e senza spreco‘. E’ il quinto invito di una ‘campagna’ particolare – tutta rivolta all’acqua – cui la diocesi di Pistoia ha aderito, su indicazione del vescovo Bianchi e tramite due suoi uffici pastorali. Si chiama ‘Una campagna per il tempo di Pasqua’ ed e’ promossa dalla rete […]

‘Dobbiamo imparare a usare l’acqua con sobrieta’ e senza spreco‘. E’ il quinto invito di una ‘campagna’ particolare – tutta rivolta all’acqua – cui la diocesi di Pistoia ha aderito, su indicazione del vescovo Bianchi e tramite due suoi uffici pastorali. Si chiama ‘Una campagna per il tempo di Pasqua’ ed e’ promossa dalla rete interdiocesana ‘Nuovi stili di vita’ con l’adesione di una dozzina di diocesi italiane.

‘Da qualche giorno – spiegano Marcello Suppressa e Selma Ferrali, direttori degli uffici diocesani per la Caritas e per la Pastorale Sociale – ha aderito, prima in Toscana, anche la diocesi di Pistoia’.

Il ‘manifesto’ si compone di undici punti ed e’ diviso in quattro capitoli. Il primo (‘Acqua: dono di Dio e bene comune’) ha un carattere piu’ pastorale ricordando come l’acqua sia ‘uno dei grandi doni della Creazione, tramite i quali Dio dona la vita a tutte le creature’.

Fonte: Adnkronos

KuBet
KUBet - Trò chơi đánh bài đỉnh cao trên hệ điều hành Android
Torna in alto