Questo sito contribuisce alla audience di

Olio di palma, la Colussi lo elimina dalla produzione dei suoi biscotti

I grassi saturi scendono del 30 per cento. L’olio di palma sostituito con l’olio di girasole. Solo farina integrale o semi integrale. E latte italiano al 100 per 100. Carta riciclata per le confezioni.

Olio di palma, la Colussi lo elimina dalla produzione dei suoi biscotti
Colussi olio di palma: il marchio
di
Condivisioni

COLUSSI OLIO DI PALMA -

Un grande marchio dell’industria alimentare fa un passo avanti, molto deciso, sulla strada del contrasto all’uso dell’olio di palma. Una delle sostanze più discusse per la preparazione di biscotti e merendine.

LEGGI ANCHE: Olio di palma, 5 buoni per non usarlo e sostituirlo

BISCOTTI COLUSSI OLIO DI PALMA -

Si tratta della Colussi, che ha appena deciso di sostituire, in tutte le confezioni dei suoi prodotti, l’olio di palma e di sostituirlo con l’olio di girasole, quello che usiamo anche nelle nostre cucine. La diminuzione di grassi saturi sarà attorno al 30 per cento, quasi un terzo del totale.

colussi-olio-di-palma (2)

Ma non è l’unica novità annunciata dal gruppo alimentare made in Italy. Le farine dei suoi biscotti saranno integrali o semi integrali. Il latte al 100 per 100 made in Italy. Le uova arriveranno solo da galline allevate a terra. E la carta delle confezioni sarà interamente riciclata.

COLUSSI SENZA OLIO DI PALMA -

È chiaro che dietro a queste scelte green di Colussi c’è un’operazione di marketing, per spingere sui suoi prodotti e battere le concorrenze. Ma in ogni caso si tratta di decisioni che aprono una nuova strada e non potranno lasciare indifferenti i concorrenti di Colussi.

colussi-olio-di-palma (1)

PER APPROFONDIRE: Olio di palma, l’alternativa è il lievito oleoso che non fa danni

LEGGI ANCHE:

Ultime Notizie: