Sign up with your email address to be the first to know about new products, VIP offers, blog features & more.
[mc4wp_form id="5505"]
Questo sito contribuisce all'audience di

Neox, la bici elettrica made in Italy, con codice pin per proteggerla dai furti

Con un sistema di trasmissione paragonabile a quello delle auto, completamente celato all’interno della struttura e un sistema antifurto con codice pin, la e-bike Neox si presenta come un caso unico al mondo.

da Posted on
Condivisioni

BICICLETTA NEOX –

Aumentano le persone che scelgono le due ruote per muoversi in città, un’alternativa sostenibile all’auto, che porta con sé innumerevoli vantaggi tra cui la riduzione del traffico e il miglioramento della qualità dell’aria. E aumenta anche la richiesta, da parte dei ciclisti, di biciclette capaci di unire insieme efficienza, innovazione e leggerezza dei materiali. Tutte caratteristiche che contraddistinguono la e-bike “Neox”, una bicicletta elettrica la cui realizzazione si è basata su ben 4 brevetti internazionali depositati, inerenti il cambio, il sistema di innesto, il sensore di coppia e la posizione di folle. Innovazioni tecnologiche importanti che non hanno tralasciato neppure l’estetica, con un sistema di trasmissione paragonabile a quello delle auto, completamente celato all’interno della struttura. Il motorino, il cambio e gli altri strumenti sono infatti contenuti in un unico monobraccio e questo conferisce alla bicicletta un design “pulito” ed elegante.

A questo si aggiunge la possibilità che la bici offre di poterne smontare velocemente entrambe le ruote in modo da portarla con sé anche in un’auto di piccole dimensioni. Il tutto senza neanche doversi sporcare le mani o i vestiti, dal momento che la catena della bicicletta è posizionata all’interno della struttura.

LEGGI ANCHE: Pedalare fa bene, 374 morti in meno in 20 città italiane se si usasse di più la bici

E-BIKE NEOX –

Made in Italy, la bicicletta “Neox”, frutto di cinque anni di ricerca e sviluppata su iniziativa di Fabrizio Storti, viene prodotta da Siral, azienda di Recoaro Terme (VI) appartenente al gruppo Sirtek, attiva da più di 30 anni nella produzione di macchinari per la lavorazione di materie plastiche.

bicicletta-neox-elettrica-made-in-italy-codice-pin-furti (1)

COSA RENDE UNICA LA BICICLETTA NEOX –

Perfetta sia per spostamenti brevi che in caso di lunghi percorsi, l’innovazione che rende unica Neox risiede nel cambio elettronico sequenziale rotativo, con sistema di cambio direttamente integrato nel motore di assistenza. Un sistema innovativo, che evita i movimenti trasversali dei cambi tradizionali, garantendo una totale fluidità nel cambio di rapporti e nell’ausilio alla pedalata, che avviene in modo costante e continuativo.

CODICE PIN BICICLETTA NEOX –

E per evitare un eventuale furto, Neox dispone di un antifurto attivabile con codice pin in grado di agire bloccando il sistema meccanico e mettendo l’e-bike in folle. Senza codice pin, la bici pedala a vuoto, come un’auto in folle.

BICICLETTA ELETTRICA NEOX : I COSTI –

I costi della e-bike Neox sono compresi tra i 4mila e i 4.900 euro a seconda del modello scelto: Urban, Sporter, Crosser.

Sul mercato internazionale dalla fine del 2014, le e-bike Neox stanno riscuotendo un notevole interesse e, ad oggi, l’azienda ha prodotto un primo lotto di 300 e-bike e si sta accingendo a concludere il secondo lotto produttivo di 400 modelli.

Il progetto è in concorso per l’edizione 2015 del Premio Non Sprecare. Per conoscere il bando e partecipare vai qui! 

Se il progetto ti è piaciuto condividilo su Facebook, Twitter e G+!

PER APPROFONDIRE: Bici rubate, i gruppi Facebook, suddivisi per città, che aiutano a ritrovarle