Hamburger di polenta e carne per i cani

La ricetta dal blog di Kiki Pelosi. Facile e veloce da preparare

RICETTE CIBO PER CANI FAI DA TE

Coccolare i fedeli amici a quattro zampe è praticamente un dovere, oltre che un piacere: uno dei tanti modi per farlo è preparargli con le nostre mani un manicaretto delizioso e non sprecone per farli felici e nutrirli in maniera sana. Vi vogliamo proporre la ricetta degli “zucca-burger” presa dal bel blog kikipelosi.com: la sua autrice, Kiki, è un’appassionata di animali, Kiki, la persona giusta da chiamare quando si vuole celebrare un compleanno o un’occasione speciale di un “peloso” di varia natura e forma.

Grazie al suo aiuto imparerete a proporre un cibo esteticamente gradevole, facile da preparare e soprattutto di sicuro successo nella platea canina! L’ingrediente base è la polenta, cibo contadino che anche i cani possono mangiare: rigorosamente fredda, lo sazia ma non lo appesantisce, lo nutre ma non lo sovraccarica.

LEGGI ANCHE: Le regole per una corretta alimentazione di cani e gatti

Ingredienti

  • 2 tazze di polenta
  • 2 cucchiai di carne trita

POLENTA PER CANI

Preparate la polenta come si fa in tutte le case italiane ma non salate l’acqua. Una volta pronta, versatene una parte in uno stampo per il budino. Lasciate raffreddare per minimo  mezz’ora,  se necessario mettetela in frigo. Ripetete due volte l’operazione, per ottenere le due semisfere che vi serviranno per comporre lo “Zucca Burger.”
Cuocete la carne trita in una padella antiaderente, lasciatela riposare e raffreddare per una buona ventina di minuti. Assemblate poi lo zucca burger, e servite ai vostri quadrupedi!

PER APPROFONDIRE: Risparmiare con gli animali domestici: il vademecum

Torna in alto