RICETTA POLPETTE DI QUINOA E SPINACI
Anche i vostri bambini non amano mangiare le verdure? Preparare un piatto semplice, sano e gustoso che incontri i loro gusti a volte non è un’impresa del tutto semplice. Ecco allora un’alternativa gustosa e nutriente alle polpette classiche, a base di quinoa e spinaci. La quinoa è ricca di elementi nutritivi ed è facilmente digeribile, gli spinaci invece sono ricchi di ferro e hanno un gusto delicato.
LEGGI ANCHE: La ricetta per preparare i burger di quinoa in versione vegan e gluten free
RICETTA POLPETTE DI QUINOA E SPINACI VEGAN
La ricetta che delle polpette di quinoa e spinaci può essere anche realizzata con la cottura in forno a 180° per circa 20 minuti. Friggendole invece, queste polpettine assumeranno un sapore più ricco: croccanti fuori e morbide e delicate all’interno.
INGREDIENTI
- 100 gr di quinoa
- 100 gr di spinaci
- 2 patate di medie dimensioni
- Sale e pepe qb
- 1 fetta di pane bagnato nel latte di riso
- Latte di riso qb
- Pangrattato
PREPARAZIONE
- Lavate gli spinaci e poi fateli cuocere al vapore per 15 minuti. Fate bollire la quinoa per 10 minuti in abbondante acqua salata e intanto lavate e fate bollire anche le patate. Riponete una fetta di pane a bagno nel latte.
- Mescolate in una ciotola, la quinoa cotta e privata dell’acqua, gli spinaci, le patate, il pane ben strizzato, il sale e il pepe. Se il composto risulta troppo morbido aggiungete anche il pangrattato, se invece risulta troppo solido aggiungete il latte di riso.
- Formate le polpette, passatele nel pangrattato e poi fatele friggere in una padella antiaderente con un filo d’olio.
POLPETTE: TRE RICETTE DA NON PERDERE
- Polpette di melanzane: ricetta veloce e low cost
- Polpette di lenticchie: la migliore ricetta
- Polpette al limone: la ricetta con un uovo