Questo sito contribuisce all'audience di

Prestiti online o tradizionali, come trovare i più vantaggiosi?

I prestiti, online o tradizionali che siano, possono essere richiesti anche per ottenere liquidità. Vediamo i più vantaggiosi

Condivisioni

Molto spesso, specie con la crisi economica che sembra non demordere, sempre più italiani richiedono un prestito personale che permetta loro di ottenere liquidità che può servire per le spese impreviste. I motivi possono essere i più vari: dalla realizzazione di un progetto, al pagamento delle tasse universitarie, dalle vacanze alle spese mediche.

LEGGI ANCHE: I migliori prestiti per l’acquisto di elettrodomestici

Per trovare il prestito più conveniente e adatto alle proprie esigenze può essere utile confrontare i migliori finanziamenti così da effettuare la scelta in modo consapevole: un prestito, infatti, può durare molti anni, quindi è importante valutare con attenzione quale scegliere.
Proviamo quindi ad effettuare un confronto: ipotizziamo di voler trovare il finanziamento più vantaggioso per un dipendente privato che voglia ottenere liquidità per 30mila euro, da restituire in quattro anni. Inseriamo questi dati sul portale di comparazione SuperMoney e procediamo al confronto.

Il prestito attualmente più vantaggioso è Prestito Personale della Banca Popolare di Sondrio: il Taeg è del 12,57%, il Tan dell’11,04%, quindi l’importo da restituire alla banca sarà di 37.898 euro. Le rate ammontano a 775,9 euro mensili.

A seguire troviamo Prestito Facile Large, della Banca Popolare di Vicenza: la rata da pagare mensilmente ammonta 789,9 euro, con Taeg al 13,03% e Tan all’11,99%. Il totale dovuto alla banca quindi sarà di 38.186 euro.

Infine, troviamo il Prestito Personale Avvera di Credem: Taeg al 13,17%, Tan all’11,9%, quindi il totale da restituire alla banca sarà 38.223 euro. Le rate ammontano a 788,5 euro l’anno.

PER SAPERNE DI PIU’: Arredamento per la casa, si può pagare a rate con un prestito