Questo sito contribuisce all'audience di

LibroScambio: il sito dove cercare e vendere libri usati e non sprecare denaro

Dopo essersi registrati al sito è possibile ricercare i libri di proprio interesse inserendo la regione, la città e la tipologia di testo ricercato oppure, in alternativa, indicare i libri che si intende mettere in vendita.

Condivisioni

LIBRI SCOLASTICI E UNIVERSITARI USATI – La spesa per i libri scolastici e soprattutto per quelli universitari può essere particolarmente elevata e pesare sul bilancio della famiglia soprattutto se i testi da acquistare sono tanti. Eppure basta poco per risparmiare o meglio ancora per riuscire a trovare i libri su cui studiare a poco o a costo zero. Come? Basta dare un’occhiata ai diversi motori di ricerca specializzati nella rivendita o nello scambio di testi usati.

LEGGI ANCHE: “Libri in soccorso”, il progetto di Legambiente Campania per portare le librerie negli ospedali

IL SITO LIBROSCAMBIO – Tra tutti oggi vogliamo segnalarvi LibroScambio, una vera e propria piazza virtuale dove cercare, comprare e vendere testi scolastici e universitari usati.

La piattaforma online, prende vita dall’idea di Michele Benetti e Stefano Bonvicini, due amici originari di Bassano del Grappa che, dopo aver testato il meccanismo di scambio libri usati presso il Centro Giovanile di Bassano, hanno deciso di sviluppare una versione online del servizio per fare in modo che gli studenti possano comprare i libri usati durante tutto l’anno.

I SERVIZI OFFERTI DA LIBROSCAMBIO – Dopo essersi registrati al sito, il servizio è completamente gratuito, è possibile ricercare i libri di proprio interesse inserendo la regione, la città e la tipologia di testo ricercato oppure in alternativa indicare i libri che si intende mettere in vendita.

Come leggiamo su LibroScambio, compratori e venditori possono entrare in contatto via mail senza l’obbligo di ricorrere ad un mediatore, fissando loro stessi il prezzo di vendita ed il luogo dello scambio.

Un’iniziativa interessante e soprattutto non sprecona LibroScambio: non vi resta che collegarvi a LibroScambio e cercare i libri di cui avete bisogno.

PER APPROFONDIRE: I 5 consigli per preparare al meglio un esame o un’interrogazione scolastica

LEGGI ANCHE: