Libri scolastici online, usati e scontati - Non Sprecare
Questo sito contribuisce all'audience di

Libri scolastici sul web: combattere il caro-scuola con i siti giusti

Libri scolastici online, dove trovarli usati o nuovi e scontati. Con un occhio al risparmio anche per il corredo di penne, zainetti e quaderni.

Condivisioni

Libri scolastici online e meno cari è possibile, basta sapere dove cercarli. Settembre tempo di riapertura delle scuole e conseguente salasso per i poveri genitori costretti a comperare tonnellate di libri e materiale nuovo. Ma il web viene incontro ai genitori più accorti.

LIBRI SCOLASTICI USATI. Partiamo dai libri di testo: il Codacons ha creato un sito contro il caro-libri, chiamato Librigratis. Qui potrete trovare e scambiare libri di testo usati o addirittura regalarli ed il servizio, che comprende forum e annunci, è gratuito. Secondo una direttiva del MIUR poi, per ogni libro cartaceo scelto dai docenti deve essere previsto un corrispettivo elettronico: scaricate senza paura gli e-book quindi, quelli autorizzati e disponibili legalmente in rete.

LEGGI ANCHE: L’iniziativa book in progress

LIBRI SCOLASTICI ONLINE. In piena filosofia non sprecona, ci sono tanti siti dove acquistarli online e pagarli meno che in cartoleria: su Amazon si pagano scontati del 15%, per comperarli e barattarli ci sono gli ottimi siti Libridea e il Libraccio.

MATERIALE SCOLASTICO ONLINE Per risparmiare invece sul corredo scolastico, collegandosi al sito dell’Adiconsum si viene indirizzati ai negozi in cui è più conveniente comprare penne e quaderni. Anche su Superbook si trovano penne, quaderni e zainetti scontati. Sul portale Tiendeo c’è proprio una categoria “Ritorno a scuola” all’interno della quale, su base geolocalizzata, si possono consulatere i prezzi delle migliori offerte di negozi e supermercati.