Questo sito contribuisce all'audience di

I tre migliori prestiti contro il caro-scuola

Il costo di libri e corredo scolastico può essere dilazionato nel tempo richiedendo un finanziamento online: ecco le migliori offerte.

Condivisioni

Al rientro dalle vacanze è già tempo di pensare all’acquisto di libri e corredo scolastico per i propri figli. Per non lasciarsi intimorire dal caro-scuola, si può richiedere un prestito personale, che ha il vantaggio di consentire la restituzione graduale delle somme erogate dalla banca o finanziaria.
Con l’aiuto di SuperMoney, scopriamo quali sono le tre migliori offerte per un richiedente tipo (dipendenti con contratto di lavoro a tempo indeterminato) che necessita di 3 mila euro da restituire in 18 mesi.

LEGGI ANCHE: Libri scolastici usati, dove trovarli online

I MIGLIORI PRESTITI CONTRO IL CARO SCUOLA. Il confronto premia le soluzioni di credito al consumo di MPS (Monte dei Paschi di Siena), Friuladria – Credit Agricole e UniCredit (http://prestiti.supermoney.eu/prodotti/unicredit-consumer-financing-bank/). Vediamole nel dettaglio.

  • TuttoFare Giovani di MPS ha un TAEG al 13,21% e prevede 18 rate mensili da 180,8 euro. Questo prestito è dedicato agli studenti di età compresa fra 18 e 35 anni e determina una spesa finale di 3.316 euro (interessi compresi).
  • MedioPrestito di Friuladria – Credit Agricole ha lo stesso numero di rate, ma con importo lievemente inferiore (180,3 euro). Il TAEG è pari al 14%, mentre il costo complessivo del finanziamento si attesta sui 3.332 euro.
  • Credit Express di UniCredit: 18 rate da 185,6 euro al mese e TAEG al 17,39%. L’importo totale dovuto comprensivo d’interessi è di 3.405 euro.

LEGGI ANCHE: L’iniziativa book in progress