Giancarlo a 100 anni ancora insegna a guidare

Fa lezioni di teoria, quasi tutti i giorni. Con una raccomandazione: essere prudenti in strada, anche quando si ha ragione

giancarlo

A 100 anni suonati e festeggia con tanto di torta e candeline, vispo e lucido come un grillo, Giancarlo Colombo ancora insegna nella sua scuola guida. La teoria, ovviamente. Dalla guida si è ritirato, a tempo debito.

GIANCARLO A 100 ANNI INSEGNA ANCORA A GUIDARE

Dopo gli studi in collegio, e una breve carriera di informatore farmaceutico, Giancarlo è riuscito, agli inizi degli anni Sessanta, ad aprire la sua scuola guida, che ancora gestisce in prima persona con il figlio. Classe 1923, nato a Taino, in provincia di Varese, Giancarlo continua a fare lezioni, quasi tutti i giorni. E’ molto scrupoloso, e ai suoi allievi raccomanda sempre di non considerare la patente come un documento che autorizza a essere imprudenti. Anche quando si è dalla parte della ragione. Un esempio per tutti: Giancarlo dice sempre che anche quando si ha la precedenza, è bene controllare che non ci siano altri automobilisti pronti a non rispettare il codice della strada. Prudenza e cautela servono a evitare incidenti gravi anche quando si sta dalle parte della ragione.

FONTE FOTO: VARESENEWS VIDEO YOUTUBE

L’ALIMENTAZIONE GIUSTA PER VIVERE PIÙ A LUNGO:

  1. Curarsi con frutta, verdura e legumi: gli alimenti che ci aiutano a mantenerci in salute
  2. Acqua negli alimenti: quali ne contengono di più
  3. Gli alimenti più ricchi di fibre
KuBet
KUBet - Trò chơi đánh bài đỉnh cao trên hệ điều hành Android
Torna in alto