Elda: guida turistica a Torino a 91 anni

Non ha mai smesso di lavorare, e continua ad accompagnare i turisti tedeschi nel capoluogo piemontese. Con grande passione e competenza.

A 91 anni compiuti, Elda Brunelli ha una vita piena. Una bella famiglia, con due figli (Paolo, avvocato, e Alberto, imprenditore) e due nipoti (Elettra e Gabriele) e innanzitutto un bellissimo lavoro, che fa da 31 anni senza sosta: la guida turistica.

ELDA GUIDA TURISTICA A 91 ANNI

Elda, in particolare, porta a visitare le bellezze di Torino e della regione i turisti tedeschi, visto che parla perfettamente la loro lingua, imparata con una laurea conseguita all’università Ca’ Foscari a Venezia. Al lavoro di guida turistica Elda è arrivata dopo una lunga vita professionale, molto diversificata e ricca di cambiamenti. Ha iniziato come responsabile della concessionaria Fiat di famiglia, a Trieste, poi, dopo avere sposato Elio Cascetta, giurista torinese, scomparso 11 anni fa, ha fatto l’insegnante di scuola. Andata in pensione, ha deciso di non fermarsi: ha completato il corso e l’esame per iscriversi all’associazione Gia (Guide, interpreti e accompagnatori). Da quel momento non ha più cambiato lavoro e adesso, a 91 anni, è ancora la guida turistica più popolare di Torino. Nel tempo libero gioca bridge, viaggia, e coltiva la passione per il teatro e per la musica. 

Fonte immagine: La Stampa

STORIE DI ARZILLI VECCHIETTI CHE SONO GIOVANISSIMI:

  1. Nonna Licia, influencer a 90 anni
  2. Rita Ebel, la “nonna dei Lego”. Costruisce rampe per disabili con i mattoncini colorati
  3. Nonna Angela, 98 anni: si dedica all’uncinetto, in strada a Roma, per combattere noia e solitudine
Torna in alto