Questo sito contribuisce all'audience di

Ecopunti, i supermercati dove risparmi se accumuli punti con la differenziata

Il 5 per cento di sconto presso i punti vendita della Conad e di Sisa. Carrefour offre 5 centesimi sulla spesa per ogni bottiglia riciclata. Benzina con risparmio alle pompe Q8 Easy.

di Posted on
Condivisioni

ECOPUNTI SPESA SUPERMERCATO –

Quando entrate in un supermercato, prima ancora di riempire il carrello con la vostra spesa, controllate se potete risparmiare cedendo rifiuti, in particolare plastica. Basta infatti che il punto vendita da voi scelto aderisca a una delle campagne per la raccolta di punti, ai quali corrispondono sconti sulla spesa, e il gioco è fatto.

LEGGI ANCHE: Premi per la raccolta differenziata, smaltisci bene e fai la spesa gratis

I SUPERMERCATI CHE PERMETTONO DI GUADAGNARE ECOPUNTI –

Le catene coinvolte sono sempre più numerose, grazie alla quantità di ecompattatori, le macchine che raccolgono bottiglie e plastica e ricaricano la carta fedeltà di Eurven e Garby. Nella catene Conad e Sisa, per esempio, c’è un 5 per cento di sconto sul 10 per cento della spesa per ogni eco punto accumulato. Nei supermercati biologici Natura Sì ogni 20 oggetti riciclati si riceve lo sconto di  1 euro su una spesa di almeno 20 euro. E i supermercati Carrefour offrono 5 centesimi di sconto per ogni bottiglia riciclata.

ECOPUNTI Q8 EASY –

Se poi vi rifornite per il carburante della macchina presso le pompe Q8 Easy, lo sconto è di 60 centesimi per ogni 10 ecopunti raccolti: il minimo dell’acquisto deve essere di 30 euro.

PER APPROFONDIRE: Riciclo plastica, se lo fai bene vinci un viaggio o un week end per due