Detersivo ecosostenibile - Non sprecare
Questo sito contribuisce all'audience di

Soap, il detersivo ecosostenibile in scatola che riduce il consumo di plastica

Soap abbatte le spese per lo smaltimento della plastica promuovendo una produzione sostenibile e un consumo responsabile dal kit in scatola al sapone vagetale, dai costi di trasporto alla comodità per la routine quotidiana.

DETERSIVO ECOSOSTENIBILE –

Il detersivo in scatola Soap nasce dall’idea di Marco Borsani, un giovanissimo imprenditore che dall’età di 23 anni lotta contro il consumo esasperato usa e getta dei flaconi in plastica. Il detersivo dei supermercati, oltre ad avere un enorme peso per il trasporto, è causa di un grande accumulo di plastica. Per questi motivi, la soluzione pensata dal progetto Soap è di utilizzare, al posto di imballaggi plastificati, un contenitore in cartone dal quale prelevare, secondo la propria esigenza, il detersivo necessario alla spina direttamente da un solo flacone in plastica. Così facendo, è assicurata una netta diminuzione dell’utilizzo dei flaconi in plastica in favore di un sistema non solo più comodo e adatto alla propria routine quotidiana, ma anche altamente sostenibile dal punto di vista economico e ambientale.

Soap.il.detersivo.sostenibile.in.scatola.contro.l..usa.e.getta.2.

LEGGI ANCHE: 10 ricette fai da te per autoprodurre il detersivo per la lavatrice e l’ammorbidente

DETERSIVO IN SCATOLA SOAP –

La produzione del detersivo Soap adotta la regola delle 3R “Riduci – Riusa – Ricicla”. L’utilizzo del kit in scatola previene fin da subito circa l’89 per cento di plastica dei flaconi usa e getta; il flacone di plastica, inserito nel kit, può essere riusato per riempire il prodotto direttamente dal contenitore in cartone; il cartone può essere riciclato a proprio piacimento. Alla praticità di Soap si unisce anche la cura per il suo contenuto: la qualità del sapone Soap è testimoniata dalla lontana esperienza del produttore, l’azienda – Saponificio Luigi Chizzoni & C. (VE), che adotta una formula di origine vegetale, interamente biologica e non testata sugli animali.

Soap, il detersivo sostenibile in scatola contro l’usa e getta (4)

DOVE COMPRARE IL DETERSIVO IN SCATOLA SOAP –

Conoscere Soap significa adottare uno stile di vita non solo più sostenibile ma anche più pratico. Si entra in contatto con il mondo Soap direttamente sul sito internet www.detersivoinscatola.com attraverso il quale è possibile conoscere le offerte e le garanzie del prodotto e indagare la storia del progetto e i feedback dei consumatori in totale trasparenza. Il consumatore può acquistare Soap direttamente online, dal produttore al consumatore senza intermediari, riducendo così anche i costi legati al trasporto.

Soap, il detersivo sostenibile in scatola contro l’usa e getta (3)

Il progetto è in concorso per l’edizione 2016 del Premio Non Sprecare. Per conoscere il bando e partecipare vai qui!

Se il progetto ti è piaciuto condividilo su Facebook, Twitter e G+!

PER APPROFONDIRE: Invasi dalla plastica, in mare 32 rifiuti ogni chilometro quadrato

Shares

LEGGI ANCHE: