Questo sito contribuisce all'audience di

Cellulare da cambiare, tre modi semplici per riciclarlo

Potete venderlo velocemente attraverso alcuni siti sul web. Potete conservarlo come navigatore nell’automobile. Oppure potete trasformarlo in una macchina fotografica.

Condivisioni

COME RICICLARE UN VECCHIO CELLULARE –

Lo smartphone è diventato uno degli apparecchi che cambiano con maggiore frequenza, e con altrettanti sprechi. Eppure, se proprio volete farlo, anche perché intanto sono usciti altri modelli e volete aggiornarvi, ecco tre modi per riciclare il vostro apparecchio. Partendo sempre dalla premessa che la cosa migliore da fare, in questi casi, è donarlo.

LEGGI ANCHE: Cellulare in acqua, come salvarlo in 10 rapide mosse

  • Come venderlo usato. Esistono siti, come Tendevice.com oppure Comprocellulari.it che sono organizzati in modo da consentirvi una vendita in tempi molto rapidi. Dovete solo digitare marca, modello e condizioni del telefono, e se la valutazione vi convince, passano a ritirare gratis l’apparecchio venduto. Il bonifico arriva entro pochi giorni. Nel mondo di Apple, infine, l’usato è considerato un punto di partenza per fare una permuta con il nuovo modello.
  • Come conservarlo in auto. Una seconda possibilità è quella di conservare lo smartphone come Mp3 o come navigatore. Caricate la musica preferita e collegatelo allo stero in auto, mentre per riciclarlo come navigatore, bisogna acquistare un app come Copilot, Sygic o Tom Tom.
  • Come trasformarlo. Si può trasformare in una macchina fotografica o in una videocamera. Basta scaricare una di questa app: Photosynth (gratuita) o Camera (2,99 euro).

PER APPROFONDIRE: Dieci modi per risparmiare energia con il cellulare

LEGGI ANCHE: